Ricardo intimerà a Petra di stare lontana da Santos nella puntata de La Promessa in onda domenica 13 aprile: “Hai una cattiva influenza su di lui”.

Le anticipazioni rivelano che Petra difenderà Santos e chiederà a Ricardo di non trattarlo come un bambino. Nel frattempo, Jana e Manuel riprenderanno i preparativi per le nozze, mentre Cruz cercherà di liberarsi di Maria Antonia. Tuttavia, quest’ultima non avrà alcuna intenzione di lasciare il palazzo.

Lorenzo sospettoso con i cuochi

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che arriverà voce a Lorenzo che alcuni vasetti di marmellata sono in vendita al mercato.

Il capitano esigerà delle spiegazioni dai cuochi riusciranno a nascondergli la loro nuova attività. Lope, Simona e Candela negheranno ogni coinvolgimento e, alla fine, Lorenzo dovrà arrendersi. A Petra non sfuggirà tutto questo e andrà subito a parlare con Romulo per riferirgli cosa sta accadendo. Il maggiordomo coglierà l’occasione per parlarle di una questione personale. “Si tratta di mio figlio”, esordirà Romulo, “Devi stargli lontano”. Petra chiederà ulteriori spiegazioni al maggiordomo che le dirà di non gradire il legame che si sta creando tra lei e Santos: “Eserciti una cattiva influenza su di lui”. La governante difenderà il ragazzo, dicendo che Santos è perfettamente in grado di ragionare con la propria testa.

“Non aiuterà suo figlio trattandolo come un bambino”, dirà Petra a Ricardo prima di lasciare la stanza.

Il sogno di Jana e Manuel

Nella puntata di domenica 13 aprile, andrà in onda anche un momento toccante tra Jana e Manuel. I due, finalmente, potranno restare da soli e riprendere i discorsi sui progetti futuri. “Finalmente sono di nuovo con te”, dirà Manuel, “Dobbiamo riprendere i nostri piani”.

Il marchesino chiederà ancora a Jana di sposarlo e lei gli dirà che il suo sogno è sempre diventare sua moglie. “Sono disposto ad affrontare tutto”, dirà Manuel, che sembrerà non temere più la sua famiglia dopo aver affrontato la guerra. Cruz, invece, andrà a parlare con Maria Antonia e la ringrazierà per il supporto nei momenti difficili.

La marchesa farà capire alla sua amica che è arrivato il momento di andare via dal palazzo. Tuttavia, Maria Antonia sorprenderà Cruz rifiutandosi di lasciare La Promessa.
La Promessa, anticipazioni 13 aprile: Ricardo intima a Petra di stare  lontana da Santos

Il matrimonio di Cruz e Alonso è in pericolo

Nelle puntate precedenti, Maria Antonia ha finto che Alonso l’abbia baciata per screditarlo agli occhi di Lorenzo. Il capitano ha promesso di custodire il segreto, ma, alla fine, è andato a dire tutto a Cruz. La marchesa non ha reagito con una scenata per non dare soddisfazioni a suo cognato, ma è molto preoccupata per il suo matrimonio. Cruz teme che Alonso l’abbia tradita con Maria Antonia e per questo vuole che la sua amica vada via al più presto. Nel frattempo, i cuochi de La Promessa hanno ripreso l’attività delle marmellate in segreto per aiutare Virtudes. La ragazza deve dimostrare ai suoceri di essere in grado di sostenere suo figlio economicamente e i suoi amici si sono dati da fare per aiutarla.