La Promesa conclude una settimana frenetica con Eugenia già tornata al palazzo, dove Leocadia sembra mostrarsi comprensiva, ma in realtà le nasconde i piani che sta tramando insieme a Lorenzo. Questo venerdì 23 maggio su La 1 di TVE.
La settimana è stata segnata dalla presenza inaspettata di don Lisandro nel palazzo. Il duca di Carvajal y Cifuentes ha già scoperto alcuni segreti ben custoditi, e la sua permanenza ha creato tensioni tra gli abitanti.
A tal punto che la pazienza di Catalina e Adriano è arrivata al limite: l’inviato del re ha scoperto sia il loro matrimonio che i loro figli. Catalina ha persino espresso a don Alonso la volontà di lasciare il palazzo con suo marito e i bambini. Prenderà davvero una decisione così drastica?
Anche Leocadia e Lorenzo stanno prendendo decisioni drastiche. Dopo la breve sparizione di Eugenia, Lorenzo ha confessato alla signora de Figueroa di aver usato nuovamente il laudano per avvelenare sua moglie.
Questo non è piaciuto affatto a Leocadia, ma con il ritorno di Eugenia, sarà costretta a rinnovare la sua alleanza con il capitano de la Mata per portare avanti i loro piani e custodire il segreto che Eugenia conosce, suo malgrado. Inoltre, si scopre che durante la sua assenza, Eugenia aveva fatto visita in carcere a Cruz, notizia che colpisce soprattutto don Alonso.
E se parliamo di segreti, ce ne sono ancora molti che sfuggono a Lope e Curro, impegnati nella loro indagine dopo aver ricevuto un misterioso pacchetto da Esmeralda contenente dei gioielli enigmatici. Troveranno nuovi indizi nel prossimo episodio? Torneranno a chiedere aiuto ad Ángela?
Anticipazioni episodio 601 di “La Promesa” – venerdì 23 maggio
Il ritorno di Eugenia è stato un sollievo per coloro che erano preoccupati per lei. Ma non per Lorenzo, che avrebbe preferito una sparizione definitiva. Con Eugenia di nuovo al palazzo, l’idea di condividere ancora la stanza con lei lo terrorizza.
Per questo, rafforzerà la sua alleanza con Leocadia, che gli ha chiesto di mantenere le apparenze per la presenza di don Lisandro. Leocadia quindi si mostra gentile con Eugenia, ma trama nell’ombra insieme al suo complice. I loro piani potrebbero includere il ritorno di Eugenia in sanatorio… o qualcosa di molto più definitivo.
Anche Manuel ha ritrovato complicità con Toño, ma per ragioni diverse: il loro nuovo business di aeroplani sembra andare a gonfie vele. Tuttavia, il figlio di Simona è inquieto per la presenza del sergente Burdina alla Promessa.
Tra gli ospiti scomodi, il peggiore resta il duca di Carvajal y Cifuentes. Don Lisandro è arrivato con l’intento di scoprire tutto sui Luján, e ci è riuscito scoprendo il matrimonio e i figli di Catalina e Adriano. I due sembravano pronti a lasciare il palazzo, ma decideranno di aspettare che Lisandro se ne vada. Tutto dipenderà dalla crescente complicità tra Leocadia e Lisandro, che riceve da lei una dichiarazione potente: “voglio tutto”.
Anche Lope e Curro devono rimandare i loro piani. Tuttavia, Lope troverà conforto in un momento tenero con Vera. Intanto, le loro indagini procedono tra alti e bassi, anche dopo aver stabilito un contatto con l’enigmatica Esmeralda.

Le recenti visite alla gioielleria Llop li hanno lasciati con un messaggio da decifrare, mentre Pía suggerisce a Curro un nuovo possibile colpevole del suo incidente a cavallo: Jacobo. La domestica diventerà la nuova alleata del ragazzo nelle sue ricerche?
Nel frattempo, Rómulo tende la mano a Emilia per ricostruire la fiducia, dopo i malintesi e le ferite del loro passato romantico. Ma un nuovo ostacolo potrebbe mettere a rischio questa riconciliazione.