L’appuntamento con La notte nel cuore risulta sospeso dalla programmazione serale di Canale 5 durante il periodo clou del mese di agosto.

Mediaset ha scelto di risparmiare episodi in un periodo dell’anno in cui si assiste a un calo del numero di spettatori in prime time e daytime.

Da qui la decisione di stoppare la serie turca che sta registrando ottimi ascolti nelle serate del 10, 17 e 24 agosto, per poi tornare in onda da domenica 31 agosto.

Cambio programmazione per La notte nel cuore nel prime time

Tra i titoli lanciati da Mediaset in questa stagione estiva spicca La notte nel cuore, la nuova serie turca che settimana dopo settimana ha conquistato una platea sempre più vasta di spettatori, fino ad arrivare a toccare il 18,50% di share.

Numeri decisamente alti che, in queste ore, hanno spinto i vertici della tv commerciale a rimodulare il palinsesto serale di Canale 5 in vista del periodo di Ferragosto.

L’appuntamento con la serie turca incentrata sulle vicende di Nuh e Sevilay, quindi, risulta sospeso dalla programmazione per tre settimane.

In foto Nuh e Sevilay © Mediaset

Quando torna in onda La notte nel cuore in prima visione nel prime time di Canale 5

Al momento, stando a quanto si apprende, in casa Mediaset si è scelto di mettere in stand-by la soap opera turca nelle serate di domenica 10, 17 e 24 agosto.

Uno stop di tre settimane, in attesa che arrivi domenica 31 agosto per tornare a seguire le vicende dei vari protagonisti de La notte nel cuore, la cui messa in onda risulta già confermata nel palinsesto serale della stagione autunnale.

La soap, infatti, sarà uno degli appuntamenti della programmazione di settembre, prevista sempre di domenica sera contro il ritorno della fiction Cuori 3 con Pilar Fogliati, che andrà in onda da metà mese per sei settimane.

Una sfida che Mediaset potrebbe vincere a mani basse, dato che già in precedenza le due stagioni di Cuori, non avevano brillato dal punto di vista Auditel, fermandosi su una media inferiore ai 3 milioni di spettatori.

La nuova soap turca ha subito conquistato il gradimento del pubblico di Canale 5

In attesa delle nuove puntate che saranno trasmesse dal 31 agosto e nei mesi successivi, Mediaset gongola per il successo registrato da La notte nel cuore nel prime time estivo.

La soap opera ha raggiunto dei picchi di 2,2 milioni di spettatori di domenica sera, arrivando anche a raggiungere il 19% di share e punte del 24% in seconda serata.

Trattasi di uno dei titoli con maggiore share tra quelli lanciati da Mediaset nel corso degli ultimi anni: la media Auditel, per il momento, riesce a superare quella registrata da Endless Love, Terra amara e Tradimento nella fascia serale di Canale 5.