La notte nel cuore sospesa: l’amata soap turca non andrà in onda la prossima domenica. La decisione Mediaset non piace ai fans.
La soap si è rivelata immediatamente un successo, ha avuto un riscontro positivo da parte del pubblico e ha conquistato una media di circa 2 milioni di telespettatori, raggiungendo il 18 % di share. Un risultato decisamente eccellente che in diverse occasioni ha fatto vincere Mediaset nella gara degli ascolti della domenica sera. La storia dei due gemelli, Melek e Nuh, abbandonati alla nascita dalla madre, determinati d’adulti a scoprire la verità sulla loro infanzia, ha appassionato i telespettatori.
Tradimenti, bugie, passioni e nuovi amore, sono gli ingredienti de La Notte nel cuore a cui non mancano i colpi di scena. L’affermazione non ha però fermato i vertici di rete dal sospendere la soap. La dizi turca va in pausa estiva: dalla prossima domenica non andrà in onda e questo ha scatenato i fans sui social che non hanno evitato di manifestare il loro dissenso. La Notte nel cuore, secondo quanto è stato condiviso in rete, potrebbe tornare in onda a settembre, ma per ora non ci sono annunci ufficiali da parte dei vertici Mediaset.
La notte nel cuore torna a Settembre? L’attesa del pubblico
Nonostante il periodo estivo La Notte nel cuore ha confermato il successo di pubblico delle altre dizi turche. La soap è avvincente e appassionante e i telespettatori non hanno esitato a farsi travolgere dalla storia. L’annuncio della sospensione ha lasciato interdetti e molti si augurano di rivedere la serie a Settembre, anche se non è sicuro che torni in onda su Canale 5.

Così com’è successo lo scorso anno per Segreti di Famiglia, che ha subito diverse collocazioni, anche La Notte nel cuore potrebbe andare in onda su Mediaset Infinity, tra i contenuti gratuiti. Non ci sono altre notizie in merito anche se quella più accreditata sostiene che la dizi sarà visibile sempre di domenica sera per tutto l’autunno.
Il cambio di rotta di Pier Silvio Berlusconi sulle soap turche
Nell’ultime stagioni tv le soap turche sono state i prodotti di punta di Mediaset. La rete del Biscione ha investito sulle dizi e hanno ottenuto un successo inaspettato. La loro programmazione in molti casi ha anche dato del filo da torcere alle altre reti. Il pubblico si appassiona alla narrazione e di affeziona ai personaggi, inoltre le storie sono sempre molto attuali e contemporanee, anche se romanzate. I dati share positivi non hanno però condizionato le scelte di Pier Silvio Berlusconi.
L’AD di Mediaset ha rivelato durante l’evento dedicato agli annunci dei palinsesti della prossima stagione tv che la programmazione delle soap turche, ma anche spagnole sarà ridotta. Diversi spazi, oggi occupati dalle dizi, saranno dedicati a nuovi format. Berlusconi non teme le sfide, i cambiamenti ed è pronto a debuttare con programmi diversi.