Momenti di grande dolore caratterizzeranno le prossime puntate de La forza di una donna. In ospedale, la dottoressa Jale comunicherà la notizia che tutti temevano: “Mi dispiace, Hatice non ce l’ha fatta”. La morte della donna sconvolgerà Bahar, Sirin ed Enver.
La lenta ripresa di Bahar dopo l’incidente
Nelle prossime puntate, il destino mostrerà il suo volto più crudele a Bahar, Sirin ed Enver. Giorni dopo l’incidente stradale, che ha coinvolto anche Sarp e Hatice, Bahar continuerà a riprendersi lentamente in ospedale. I suoi figli, Nisan e Doruk, crederanno che fare del bene porti fortuna e inizieranno a comportarsi in modo esemplare.
Sirin, che si prenderà cura di loro, osserverà con inquietudine quella connessione tra buone azioni e destino, quasi come se presagisse che qualcosa di grave stia per accadere.
Il turbamento di Sirin e il presagio di una tragedia
Quando vedrà la dottoressa Jale entrare di corsa nel reparto di terapia intensiva, dove si trova la madre, Sirin sentirà un brivido attraversarla. Temerà che la persona in pericolo sia Hatice. In preda al panico e al senso di colpa, correrà nella stanza di Bahar per compiere quella che riterrà la sua prima vera buona azione: confessare tutta la verità.
La confessione di Sirin a Bahar
“Ti prego, non scappare, non voglio farti del male”, dirà Sirin con voce tremante. “Sento tutto il male che ti ho fatto.
Da ora in poi sarò buona, te lo prometto. Sarò una buona sorella e non farò mai più nulla di cattivo”. Bahar la guarderà con stupore: “Calmati, non capisco cosa dici. Che ti prende?”. “È stata colpa mia, lo so” continuerà Sirin tra le lacrime. “Sarp non mi ha mai voluta, ma io lo seguivo ovunque. Gli ho detto che mi piaceva e lui è scappato via. Mi ha detto: ‘Dimenticami, io amo mia moglie’. Ma io non smettevo, lo perseguitavo sempre. Mi dispiace tanto. Anche quelle foto erano finte, lo giuro. Sarp si è lasciato fotografare solo perché io ti dessi il mio midollo. Tu sei l’unica che lui ha amato e questo mi faceva impazzire. Tutti amavano te, mamma, papà, persino lui e io ero divorata dalla gelosia.
Perdonami, sorella, ti prego”.
L’annuncio di Jale e il dolore della famiglia
Bahar, confusa e spaventata, cercherà di capire: “Perché mi dici tutto questo, Sirin?”. “Perché voglio che mamma guarisca. Se non mi perdoni, Dio la punirà per tutto il male che ho fatto”. “Cosa stai dicendo? Cos’è successo a mamma?”, chiederà Bahar, ormai in preda all’ansia. Sirin inizierà a tremare: “Voi quattro avete avuto un incidente, mamma, Arif, Sarp e tu. Devi dirmi che mi perdoni, così mamma si rimetterà”. Bahar la implorerà: “Sirin, calmati, mi stai spaventando”. Ma sarà troppo tardi. In quell’istante entrerà Jale, con il volto rigido e la voce rotta: “Mi dispiace, Hatice non ce l’ha fatta.”
Queste parole cadranno come un macigno. Bahar urlerà disperata, Sirin si accascerà a terra piangendo, ed Enver cercherà di sostenerle entrambe, senza riuscire a trattenere le lacrime.