La forza di una donna potrebbe essere sospesa dalla programmazione di Canale 5 a partire da settembre 2025.

Non è escluso che la soap subisca uno stop nella fascia pomeridiana dato che al momento il titolo non compare nei palinsesti autunnali di Canale 5.

I vertici Mediaset potrebbero metterla in pausa oppure farla proseguire in esclusiva su Mediaset Infinity, come accaduto in passato con The Family 2.

Cosa accadrà con La forza di una donna a settembre: la soap sparisce dal palinsesto pomeridiano

Tra i titoli lanciati da Mediaset nel corso di questa stagione estiva spicca La forza di una donna, la serie turca attualmente in onda tutti i giorni in daytime, registrando ascolti decisamente importanti.

Un successo tale che ha spinto i vertici dell’azienda guidata da Piersilvio Berlusconi a puntare su questa serie per tutto il daytime pomeridiano, mandando in onda delle puntate extra-large nella fascia oraria dalle 16:00 alle 18:40, per trainare al meglio l’appuntamento con Sarabanda condotto da Enrico Papi.

Tuttavia, in vista della stagione autunnale di Canale 5 in partenza a settembre, potrebbero esserci delle variazioni importanti per questa fortunata serie turca.

In foto, Hatice e Bahar © Mediaset.

La soap La forza di una donna a rischio sospensione

Al momento, secondo quanto si apprende, La forza di una donna non compare nella programmazione Mediaset da settembre.

La serie non è stata inserita nel palinsesto pomeridiano, a differenza di Forbidden Fruit, la cui messa in onda è confermata dalle 14:10 alle 14:45, per trainare l’appuntamento feriale con Uomini e donne e probabilmente anche quello del fine settimana di Verissimo.

Cosa accadrà alle nuove puntate della soap con Bahar? Non si esclude che, dopo la sospensione dal daytime di Canale 5, possa essere trasmessa in esclusiva solo su Mediaset Infinity, con il caricamento di un singolo episodio al giorno, così come è stato già fatto nella passata stagione televisiva con The Family.

Il grande successo negli ascolti Auditel della soap turca con Bahar nel palinsesto estivo

In attesa di scoprire la decisione finale dei vertici Mediaset, prosegue l’andamento positivo dal punto di vista Auditel in daytime.

In queste ultime settimane di programmazione, La forza di una donna ha registrato punte del 22% di share arrivando a toccare anche il record assoluto del 25%, con circa 2 milioni di spettatori in piena estate.

Un successo clamoroso soprattutto tra il pubblico femminile, in cui la serie turca con Bahar arriva a toccare anche la soglia del 35% di share.