Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano novità fin dalla prima puntata, in onda lunedì 8 settembre alle 16 su Rai 1. Nel primo episodio della decima stagione si scoprirà come sono andate le vacanze dei protagonisti. Occhi puntati su Agata, che rientra a Milano dopo essere stata a Parigi dalla sorella Maria. Anche per Marcello e Adelaide è arrivato il momento di lasciare la Liguria e riprendere la frenetica vita cittadina. Novità in vista per i coniugi Amato, alle prese con l’organizzazione del battesimo del piccolo Andrea. Nonostante gli impegni familiari, Elvira farà il suo rientro in negozio.

Maria e Agata Puglisi – screenshot © Rai 1.

Agata ha trascorso l’estate in Francia da Maria

Agata ha trascorso l’estate a Parigi dalla sorella Maria, che si trova lì da tempo per lavorare come stilista. Al suo ritorno, la minore delle Puglisi sarà profondamente cambiata grazie al viaggio. Anche Marcello e Adelaide termineranno le loro vacanze in Liguria e rientreranno in città, sempre più innamorati. Ci sarà spazio anche per le vicende inerenti il grande magazzino milanese, dove ferveranno i preparativi per la nuova collezione ispirata al cinema. Roberto farà una proposta per rendere la sfilata ancora più interessante, chiedendo a Delia di realizzare le acconciature ispirate alle grandi dive. Le Veneri, invece, saranno entusiaste di essersi ritrovate per raccontarsi aneddoti sulla pausa estiva

Elvira torna a Il Paradiso delle signore

Anche Elvira tornerà a sorpresa a Il Paradiso delle Signore, recandosi negli spogliatoi per tornare a indossare la divisa di Venere, nonostante i suoi numerosi impegni legati alla nascita del suo primo figlio.

I coniugi Amato saranno alle prese con l’organizzazione del battesimo del piccolo Andrea, che li farà dormire poco la notte. Per quanto riguarda la storia d’amore di Delia e Gianlorenzo, tutto procederà per il meglio e saranno più affiatati che mai, trovandosi appunto anche a collaborare insieme sul lavoro per la nuova collezione. Nel negozio di Marcello Barbieri ci sarà un nuovo dipendente, Fulvio, ex imprenditore caduto in disgrazia, che lavorerà come magazziniere, mentendo alla figlia Caterina. Il signor Rinaldi non rivelerà alla ragazza la sua nuova occupazione: le dirà di essere contabile in una ditta di trasporti. Enrico, invece, tornerà alla sua vecchia professione di medico, lavorando nella prestigiosa clinica del dottor Di Meo.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Agata ha cambiato opinione su Mimmo

Nei precedenti episodi de Il Paradiso delle Signore andati in onda su Rai 1, Mimmo ha salvato la vita a Enrico. In seguito all’atto eroico del poliziotto, Agata ha guardato il ragazzo con occhi diversi, rivelandogli di aver cambiato opinione su di lui. Delia e Gianlorenzo si sono baciati, mentre Umberto ha scoperto che Odile è sua figlia, ma Adelaide lo ha pregato di mantenere il segreto.