Pietro Masotti smentisce la fake news con un messaggio su Instagram: dopo essere stato dato per scomparso, denuncia chi diffonde tali falsità
Venerdì 2 maggio, Pietro Masotti, noto per il ruolo di Marcello Barbieri nella soap Il Paradiso delle signore, è stato protagonista di un episodio spiacevole. L’attore ha condiviso una storia su Instagram per mettere in guardia i suoi follower riguardo a una notizia falsa che lo riguardava. Masotti ha pubblicato lo screenshot di una pagina Facebook che annunciava la sua scomparsa. Indignato, ha definito “sciacalli” coloro che diffondono simili fake news, sottolineando la gravità e la pericolosità di certe informazioni inventate.
Su Facebook circola una fake news su Pietro Masotti
Pietro Masotti, volto amatissimo de Il Paradiso delle signore, è stato recentemente coinvolto in un episodio spiacevole sui social. Una pagina Facebook dedicata alla soap ha diffuso un post falso che annunciava la sua scomparsa, corredato da un fotomontaggio di cattivo gusto. Nel post incriminato compariva l’immagine di una bara con sopra la foto dell’attore, affiancata da uno scatto del personaggio di Veronica Zanatta in lacrime. A rendere il tutto ancora più inquietante, una didascalia sensazionalistica scritta dall’amministratore della pagina: “Shock! È appena scomparso l’attore che interpretava Marcello.” Il post invitava inoltre gli utenti a leggere un presunto articolo nei commenti.
Pietro Masotti contro chi diffonde notizie false
Pietro Masotti ha commentato a sua volta, tramite le sue storie su Instagram, il triste episodio emerso sui social, accompagnando il messaggio con l’emoticon delle corna. L’attore ha inoltre dichiarato: “Queste pagine Facebook sono ridicole, oltre a essere degli sciacalli irrispettosi”. Il suo intervento è arrivato dopo che la popolare soap pomeridiana di Rai 1 è stata recentemente colpita da tre gravi lutti nel cast.
Tre attori de Il Paradiso delle signore scomparsi recentemente
Negli ultimi mesi, Il Paradiso è stato colpito da tre gravi lutti che hanno profondamente scosso il cast e il pubblico. Pietro Genuardi, che era ancora attivamente coinvolto nella soap, ha scoperto di essere affetto da una grave patologia ematica durante le riprese della nona stagione. L’attore, noto per il ruolo di Armando Ferraris, ha dovuto interrompere il lavoro e si è sottoposto a un lungo ricovero presso il Policlinico Umberto I di Roma. Anche Valentina Tomada, che ha interpretato Palma Rizzo, è venuta a mancare a causa di una malattia. Infine, Andrea Savorelli, che aveva dato il volto a Pietro Conti, è scomparso prematuramente all’età di soli trent’anni.