Il Paradiso delle signore: la decima stagione è in memoria di Genuardi

Lunedì 26 maggio sono iniziate le riprese della decima stagione de Il Paradiso delle signore. L’inizio del primo ciak delle puntate, che andranno in onda a partire da settembre, è avvenuto in un giorno particolare: sarebbe stato il compleanno di Pietro Genuardi. La mancanza dell’attore, che interpretava Armando Ferraris, si è fatta sentire, ma Roberto Farnesi, proprio il 26 maggio, ha pubblicato una dedica su Instagram, annunciando che la nuova edizione sarà proprio in memoria del collega scomparso.

Il Paradiso delle signore 10: la stagione sarà dedicata a Pietro Genuardi

C’era da aspettarselo e i fan avevano già invocato a gran voce un ricordo o una dedica all’attore Pietro Genuardi, scomparso il 14 marzo 2025 a causa di una malattia, proprio durante le puntate andate in onda nei mesi scorsi. Le riprese della soap, in quel periodo, erano già terminate da settimane, e quindi non è stato possibile inserire alcun omaggio all’attore scomparso. Roberto Farnesi, però, ha pubblicato uno scatto nelle sue storie Instagram durante il primo giorno di riprese, in compagnia di Pietro Genuardi, accompagnato da una didascalia: “Questa stagione del Paradiso è dedicata a te”.

Pietro Genuardi (Armando Ferraris) - screenshot © Rai 1.

Il 26 maggio, alcuni degli attori già presenti nella nona stagione de Il Paradiso sono tornati negli studi romani Videa per iniziare le riprese delle nuove puntate, che andranno in onda a partire da settembre su Rai 1. Tra questi, sono già tornati sul set alcuni volti noti, tra cui Pietro MasottiDanilo D’Agostino e Clara Danese. I tre interpretano rispettivamente Marcello Barbieri, Matteo Portelli ed Elvira Gallo. Intanto, vista la scomparsa di Pietro Genuardi, il personaggio di Armando Ferraris non tornerà in scena e non verrà sostituito, lasciando così aperta la possibilità dell’arrivo di un nuovo capo magazziniere.

Nel finale di stagione della soap, andato in onda il 5 maggio su Rai 1, Agata si è dichiarata a Mimmo, mentre Delia è riuscita a conquistare Gianlorenzo Botteri, fidanzandosi con lui. Elvira, invece, ha dato alla luce un bambino, mentre Umberto ha dichiarato il suo amore ad Adelaide. Odile non ha saputo che Umberto è il suo padre biologico, poiché la contessa ha chiesto espressamente a Guarnieri di non rivelare nulla alla loro figlia. Intanto, Odile ha avuto un ritorno di fiamma con il suo ex fidanzato Guido Castelli, noto produttore cinematografico. Enrico, invece, è stato ferito da alcuni malviventi che volevano impedirgli di recarsi a Roma per testimoniare al processo.

Related Posts

Il Paradiso delle Signore, arrivano altre due new entry: chi sono e che ruolo avranno

Conto alla rovescia iniziato dopo la lunga pausa estiva per la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore. Il period drama ambientato nella ruggente Milano di metà…

Il Paradiso delle Signore 10, in arrivo stravolgimenti e novità (clamorose): cast, new entry e chi tornerà

È pronta a ripartire la nuova stagione del grande affresco meneghino firmato Rai 1. Il Paradiso delle Signore torna infatti l’8 settembre, con il suo decimo capitolo,…

Il Paradiso delle signore, trama 8/9: Enrico lavora da Alberto, Elvira sorprende le Veneri

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore annunciano novità in arrivo nel negozio di Marcello Barbieri. Nella prima puntata, che andrà in onda lunedì 8 settembre alle…

ROBERTO A PEZZI, L’ADDIO DI SALVATORE E UN RITORNO CHE CAMBIA TUTTO- IL PARADISO DELLE SIGNORE 9

Il sipario si riapre su una nona stagione di “Il Paradiso delle Signore” che si preannuncia come la più intensa e drammatica di sempre. L’aria milanese, solitamente…

Il Paradiso delle Signore – Intrighi, Passioni e Segreti: la saga che tiene l’Italia con il fiato sospeso

C’è un luogo che non è soltanto una boutique elegante, ma un universo fatto di amori proibiti, segreti inconfessabili e destini intrecciati. Questo luogo si chiama Il…

Il Paradiso delle Signore: tra amori, tradimenti e segreti inconfessabili

“Il Paradiso delle Signore” non è solo una soap opera di successo, è un viaggio nel cuore dell’Italia degli anni ’50 e ’60, un’epoca di rinascita, sogni…

You cannot copy content of this page