Rita si preparerà a fare un annuncio doloroso (al momento non ancora noto) alle altre Veneri nell’episodio de Il Paradiso delle Signore 9 di venerdì 4 aprile. Ormai è chiaro che non se la senta più di tenere questo segreto, di aver tradito le sue colleghe che l’hanno accolta con le migliori intenzioni, diventando anche sue amiche.

Intanto, Salvatore penserà di fare una bella sorpresa a Elvira, in attesa della nascita del loro primo figlio. Intanto le condizioni di Adelaide peggioreranno ulteriormente, tanto da essere impossibilitata a lasciare Milano: questione di vita o morte.

Rita Marengo © Il Paradiso delle signore.

Rita e la confessione alle Veneri

Le anticipazioni della puntata di venerdì rivelano che Rita sarà pronta a dare un annuncio molto doloroso alle sue colleghe e amiche. Ormai, il senso di colpa la sta divorando.

A proposito di Veneri, Delia sarà in ansia per la cena con Botteri. Cercherà di distrarsi pensando alla nuova collezione de Il Paradiso. Sarà una puntata nella quale verranno alle luce altri segreti: anche Agata verrà a conoscenza di una verità inaspettata.

Alfredo ha finito di realizzare la culla per il bambino e Salvatore pensa di fare una bella sorpresa a Elvira. Almeno in casa Amato, l’atmosfera è tranquilla (o almeno si spera). A Villa Guarnieri, invece, regna la preoccupazione. Enrico ha dovuto cambiare i suoi piani dopo il malore di Adelaide e sa che la situazione è molto grave.

La contessa come sempre cercherà di minimizzare, ma non sarà nelle condizioni di lasciare Milano. Ora, è indispensabile che un medico intervenga per salvarla.

Odile e Guido erano innamorati, Rita ha liquidato Tancredi

Nella puntata Il Paradiso delle signore del 2 aprile, Adelaide ha conosciuto Guido Castelli e l’ha visto guardare con occhi sognanti Odile mentre cantava accanto al pianoforte.

Ha capito che i due si conoscevano, cosa che ha confermato Odile: Guido è stato il suo primo amore ma la loro storia finì molto male. Lea è sembrata piuttosto ambigua davanti alle promesse d’amore di Enrico e Marta. Ci sembra chiaro che stia nascondendo qualcosa o che abbia messo in piedi un castello di bugie: perché preme così tanto per la partenza di Enrico e Anita?

E poi ancora, Rita ha incontrato Tancredi. Ha deciso di lasciare il suo incarico. Non se la sente più di tradire le sue amiche e così ha preferito interrompere ogni rapporto con Sant’Erasmo dopo le sue ennesime richieste. Tancredi è stato come sempre fermo nella sua spietatezza: le ha girato un assegno, mettendola davanti alla realtà dei fatti: non potrà più avere nessun lavoro nemmeno a Galleria Moda Milano e ora la responsabilità per gli studi universitari del fratello non è più affar suo.