Rosa presenta le dimissioni e accetta di lavorare con Tancredi, Mimmo deve nascondere al padre di essere stato sospeso dal lavoro
Il Paradiso delle Signore torna in onda la settimana prossima con l’esito dell’operazione di Adelaide, che si salverà e potrà tornare a casa. Peccato che a Villa Guarnieri la calma sia solo apparente. Nel frattempo, Mimmo viene a sapere che suo padre sta per tornare a Milano ed è terrorizzato alla sola idea. Agata accetta di coprirlo per nascondergli la verità, mettendo in una posizione complicata anche Ciro.
Rosa presenta le dimissioni e accetta la proposta di lavorare per Tancredi. Con questa decisione, spera di poter dimenticare una volta per tutte Marcello, ma così non sarà.
Di seguito, le anticipazioni degli episodi in onda su Rai 1 alle 16, dal 14 al 18 aprile 2025.
Adelaide, Umberto e Marcello: calma apparente
Dopo il delicato intervento al cuore, Adelaide è pronta a tornare a casa. Odile e Marta sono sollevate e per un momento sembra che i loro pensieri trovino pace. Lo stesso vale per Umberto e Marcello, che decidono di accantonare i loro dissapori per il bene della contessa.
A Villa Guarnieri regna una calma apparente, mentre tutti cercano di proteggere Adelaide. Si sa che Marcello l’ha tradita con Rosa, alla quale continua a pensare. Odile è in ansia per Guido, mentre Marta teme per il suo futuro con Enrico.
Rosa, Tancredi e Marcello: cuori in bilico
Rosa confessa a Elvira di non aver mai smesso di pensare a Marcello.
Tancredi, però, la mette alle strette: se vuole proseguire nella sua carriera giornalistica, dovrà lasciare il Paradiso. Dopo una lunga riflessione, la Venere prende una decisione importante: affronta Marcello e firma le dimissioni per unirsi al progetto di Sant’Erasmo.
Felice per la scelta inaspettata di Rosa, Tancredi le fa un regalo speciale e tenta anche un bacio, ma lei ricambierà? La sensazione è che cerchi di dimenticare Marcello nel modo più veloce possibile, visto che è impegnato con Adelaide.
Enrico e Anita si trasferiscono a Villa Guarnieri
Enrico riceve, finalmente, la data del suo processo.
In modo del tutto inaspettato, Anita inizia ad aprirsi proprio con Umberto, rivelando le sue emozioni profonde verso Marta. A rimescolare le carte in tavola sarà l’arrivo di un uomo misterioso alla villa in cerca di Enrico.
Delia, Botteri e Giulia: il punto della situazione
Delia è sempre più presa da Botteri, tanto da invitarlo a trascorrere la Pasquetta insieme. A farle coraggio sono state le sue amiche Veneri nelle puntate precedenti, certe che Gianlorenzo tenga molto a lei.
Nel frattempo, l’articolo di Auretta Grimaldi sulla nuova collezione di Botteri riscuote un enorme successo, confermando l’apprezzamento del pubblico giovane.
Odile tra Matteo e Guido
Dopo una cena mancata con Odile, Matteo decide di fare un passo indietro e rimanere suo amico. Salvatore inizia a notare degli strani comportamenti tra la ragazza e Guido, sospettando che ci sia qualcosa di più tra loro.
Nel frattempo, a casa Puglisi, Mimmo è terrorizzato dall’arrivo del padre Carmelo, convinto che scoprirà della sua sospensione dalla Polizia. Con l’aiuto di Agata, cerca di nascondere la verità, mentre la ragazza lavora anche per cambiargli look.