L’ultima puntata della nona stagione de Il Paradiso delle Signore è andata in onda lunedì 5 maggio e c’è molta curiosità intorno al cast delle nuove puntate, che saranno trasmesse a settembre su Rai 1. Come ogni anno, non ci saranno grandi stravolgimenti: molti attori resteranno, con qualche nuovo ingresso. I personaggi di UmbertoAdelaideMarcelloDeliaMarta ed Enrico sono confermati. È certo anche il ritorno di Matteo e Odile, così come la conferma della famiglia Puglisi: AgataCiro e Concetta.

Umberto, Marcello, Odile, Adelaide nella decima stagione de Il Paradiso delle Signore

La decima stagione de Il Paradiso delle Signore ruoterà ancora intorno alle vicende delle famiglie Guarnieri e Di Sant’Erasmo. Come già ampiamente confermato da Vanessa Gravina, Adelaide sarà presente anche nelle nuove puntate, che andranno in onda a settembre. Ci saranno alcune questioni rimaste in sospeso da risolvere, prima fra tutte, la questione della paternità di Odile. Quest’ultima non è ancora a conoscenza del fatto che Umberto è il suo padre biologico. Le anticipazioni sul cast confermano la presenza dei loro interpreti, Roberto Farnesi e Arianna Amadei. Inoltre, resta da affrontare un altro nodo irrisolto: il tradimento di Marcello, che si è scambiato baci appassionati con Rosa.

Anche Pietro Masotti sarà presente nei nuovi episodi.

Delia e la famiglia Puglisi restano nel cast de Il Paradiso delle signore

Ilaria Maren, che interpreta Delia Bianchetti, ha confermato con un post su Instagram la sua presenza nel cast della decima stagione de Il Paradiso delle Signore. Nelle nuove puntate, in onda su Rai 1, continueranno a essere raccontate le vicende della famiglia Puglisi, con Ciro, Concetta e Agata. Il personaggio di Matteo, interpretato da Danilo D’Agostino, sarà ancora presente e si scoprirà se riuscirà davvero a dimenticare Odile. Anche i personaggi di Enrico e Marta sono confermati.

Umberto, Delia e Marcello - screenshot © Rai.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Enrico è stato ferito

Non sono ancora trapelate anticipazioni dettagliate sulle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore, la cui trasmissione è prevista per settembre su Rai 1.

Restano però alcune questioni da risolvere, e una, particolarmente allarmante, riguarda le sorti di Enrico. Sarà necessario scoprire cosa è accaduto dopo che il medico è rimasto ferito. In una delle ultime scene trasmesse nell’episodio conclusivo della nona stagione, Brancaccio si è guardato la mano e ha notato qualcosa di strano. È probabile che questa vicenda sarà centrale sin dalle prime puntate, poiché bisognerà capire come si è concluso il processo a Roma e se il dottore potrà tornare a operare, oppure se il problema alla mano lo costringerà ad abbandonare la sala operatoria.