Il Paradiso delle signore 10 è tra i titoli più attesi dal pubblico della tv di Stato per la prossima stagione televisiva. L’appuntamento con la soap opera riprenderà nella consueta fascia oraria del primo pomeriggio, pronta a tener compagnia agli spettatori con nuovi colpi di scena e trame ricche di sorprese.

Il debutto di questa decima stagione è in programma a partire da lunedì 8 settembre, subito dopo il talk show pomeridiano La volta buona.

Quando va in onda Il Paradiso delle signore 10 nel daytime di Rai 1

Il palinsesto del primo pomeriggio di Rai 1 prevede da settembre il ritorno de Il Paradiso delle signore: la fortunata soap opera è stata confermata con la sua decima stagione di messa in onda, l’ottava in onda nella versione pomeridiana.

Un nuovo ciclo di 160 episodi saranno trasmessi nello slot orario che va dalle 16 alle 16:50 circa, per tenere compagnia al pubblico fino al prossimo maggio 2026.

Il debutto della decima stagione è in programma a partire da lunedì 8 settembre su Rai 1: è questa la data scelta per far ripartire l’intero daytime della rete ammiraglia con tutte le sue trasmissioni di punta, tra cui La volta buona e La vita in diretta.

In foto Umberto e Odile © Rai 1

Adelaide e Marcello al centro delle trame de Il Paradiso 10

I colpi di scena non mancheranno e, le anticipazioni del nuovo ciclo di episodi inediti rivelano che ci sarà spazio per un po’ di novità legate alle vicende di Adelaide e Marcello. I due si ritroveranno ancora una volta al centro delle trame per la loro appassionante storia d’amore che entrerà sempre più nel vivo.

Dopo aver trascorso l’estate in Costa Azzurra, i due innamorati saranno pronti a vivere la propria relazione alla luce del sole e Barbieri si trasferirà stabilmente a villa Guarnieri per stare al fianco della sua amata.

Intanto, però, Adelaide e Umberto decideranno di non dire la verità a Odile in merito al padre biologico: un segreto che i due porteranno con se ancora per un po’ di tempo, in attesa di trovare il momento giusto per affrontare questa delicata vicenda con la ragazza.

Il flop di Ritorno a Las Sabinas nel daytime estivo della rete ammiraglia Rai

In attesa di questi nuovi episodi, la Rai questa estate ha dovuto fare i conti con il flop della soap Ritorno a Las Sabinas, scelta per sostituire proprio Il Paradiso delle signore in daytime.

Gli ascolti della serie non hanno mai registrato numeri positivi: la media è stata di circa 750 mila spettatori al giorno, tanto da decidere di sospenderla nel daytime pomeridiano di Rai 1 per continuare a trasmetterla nel daytime mattutino di Rai 2, dove in questi giorni ha registrato una media di 130 mila spettatori al giorno con uno share che oscilla tra il 3 e il 4%.