Il Paradiso delle Signore 10: quando inizia e numero puntate

Ancora non si conosce la data di inizio della decima stagione de Il Paradiso delle Signore, ma le ultime cinque sono tutte iniziate nella seconda settimana di settembre. Sembra verosimile appuntare la data di lunedì 8 settembre come giorno del ritorno della soap inizialmente ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola. Anche il numero delle puntate per ogni ciclo di episodi è fissa e quasi certamente verrà confermato: anche per la season 10 saranno 160 gli episodi previsti.

Il Paradiso delle Signore 10: chi non ci sarà

Non mancheranno colpi di scena nella soap del pomeriggio di Rai 1 e anche un ricambio di personaggi, fisiologico nelle serialità così lunghe. Come si legge su TvBlogRosa Camilli (Nicoletta Di Bisceglie) e Giulia Furlan (Marta Mazzi) potrebbero non essere nel cast de Il Paradiso delle Signore 10. Sul finire della nona stagione, diversi indizi di un addio. Se la prima scappa a Bologna dalla madre per riflettere sulla sua carriera professionale e sulla sua complessa situazione sentimentale, la seconda è stata licenziata in tronco dalla Galleria Milano Moda per il piano architettato con Tancredi. E se l’uscita di scena di Giulia aprisse le porte della GMM ad un ritorno di Flora Ravasi (Lucrezia Massari)?

Certo l’addio di Clara Boscolo interpretata da Elvira Camarrone, che ha lasciato il magazzino per dedicarsi alla sua passione per il ciclismo. “Tre anni fa, quando ho iniziato a vestire i panni di Clara, non avrei mai immaginato quanto questo personaggio, inizialmente così distante da me, sarebbe diventato una parte così importante del mio cammino”, ha scritto l’attrice sui social, “Siete diventati una famiglia per me, e anche se i riflettori si spengono, so che queste relazioni continueranno a essere una parte fondamentale della mia vita. Non dimenticherò mai questi anni e, soprattutto, le persone che li hanno resi così speciali”.

il paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore 10: chi ci sarà

Tra le tante riconferme per la prossima stagione ci sono volti ormai storici come la contessa Adelaide di Sant’Erasmo e il compagno Marcello Barbieri. Non mancherà nemmeno il commendatore Umberto Guarnieri che sul finire della scorsa stagione ha scoperto di essere il padre di Odile. Confermati senza riserve anche Matteo Portelli, Tancredi, Enrico e Marta. Nessun dubbio nemmeno per Ciro e Concetta, e Mimmo e Agata che ormai hanno dato il via libera ai loro sentimenti.

Il Paradiso delle Signore 10: chi è in forse

Incerto invece un possibile ritorno molto atteso dai fan: quello di Maria Puglisi (Chiara Russo), la figlia maggiore di Ciro e Concetta volata a Parigi per seguire il suo sogno di diventare una stilista affermata nell’atelier di Defois. La sorella di Agata è stata protagonista di una tormentata storia d’amore con Matteo Portelli, per cui ha lasciato Vito, il fidanzato storico mettendosi contro la sua famiglia pur di seguire i suoi sentimenti. Il suo ritorno potrebbe mettere scompiglio al neonato rapporto tra Odile e Matteo.

Il Paradiso delle Signore 10: una new entry nel cast

Un volto conosciuto dagli appassionati di fiction tricolore si aggiunge al cast del Paradiso delle Signore 10. Secondo diverse fonti, Simone Montedoro, che ha vestito i panni dell’amatissimo Capitano Tommasi in Don Matteo, potrebbe entrare nella fiction pomeridiana di Rai 1 “per ricoprire un ruolo importante”.

Il Paradiso delle Signore 10: anticipazioni nuova stagione

Cosa succederà nella prossima stagione de Il Paradiso delle Signore? Tanti i punti di domanda sulle storie lasciate volontariamente in sospeso e che dal prossimo settembre riprenderanno da dove sono state interrotte. Vanessa Gravina, storico volto della soap, a La Vita in diretta si è lasciata andare ad alcune anticipazioni sulla nuova stagione in particolare per la Contessa di Sant’Erasmo: “Siamo in odore di fiori d’arancio per la contessa. Ma non possiamo rivelare questa cosa”, le sue parole, “È un grandissimo spoiler che ci accompagnerà alla nuova stagione”. Il countdown dei fan è già iniziato.