Gli appassionati de Il Paradiso delle Signore lo sanno bene. Sorprese e colpi di scena sono il “sale” che insaporisce le trame del period drama di Rai, pronto a riaprire i battenti per la decima volta. Appuntamento fissato all’8 settembre per la soap che gravita intorno alle vicende umane e professionali del grande magazzino meneghino.
Il decimo atto del Paradiso promette sussulti e soprattutto ventate di novità. C’è grande attesa per il debutto di Simone Montedoro, l’attore già noto al pubblico per la parte del capitano Giulio Tommasi in Don Matteo che indosserà i panni del nuovo magazziniere del negozio di moda: Fulvio Rinaldi, mentre la figlia Caterina – interpretata da Iuliana Calcatinci – entrerà a far parte del team delle Veneri.
Nella nuova stagione sono previsti anche altri debutti, tra i quali spiccano quelli di due attori che reciteranno nella parte di fratello e sorella e promettono di portare parecchio movimento nelle trame sempre turbolenti de Il Paradiso delle Signore. Ma non è tutto: nella soap potrebbe tornare una figura che ha fatto della divisione il suo inconfondibile marchio di fabbrica.
Il Paradiso delle Signore 10: due new entry che porteranno scompiglio
Le due new entry che promettono di movimentare le dinamiche della decima stagione de Il Paradiso delle Signore 10 rispondono ai nomi di Ettore e Greta Marchesi. I due fratelli, interpretati rispettivamente da Elia Marangon e Valentina Ghelfi cambieranno a fondo tutta la narrazione della soap. I Marchesi entreranno a far parte dello staff della GMM.
Ettore è un brillante professionista esperto di trend e stili che, come da consolidata tradizione del negozio di moda di Guarnieri, si immergerà fin da subito nelle acque agitate delle rivalità tra grandi magazzini e case di moda. Invece Greta sarà la nuova stilista della GMM, dove porterà creatività, innovazione e competitività. Tre doti che renderanno sicuramente la vita difficile agli storici rivali del Paradiso.
«Villain» in odore di rientro nel cast della soap?
I fan del Paradiso delle Signore ricordano certamente, parlando di GMM, una protagonista (quasi sempre in negativo) della scorsa stagione. Insieme a Tancredi di Sant’Erasmo va annoverata a pieno titolo tra i «villain» della nona stagione della soap. Parliamo di Giulia Furlan, la stilista interpretata da Marta Mazzi.
Unita a Tancredi dall’ambizione sfrenata e dallo spirito di rivalsa (nei confronti dell’ex oltre che collega rivale Gianlorenzo Botteri, nel suo caso), Giulia non si è fatta mancare niente arrivando perfino a copiare la nuova collezione del Paradiso dopo aver infiltrato una talpa tra le Veneri del grande magazzino. Un gioco spregiudicato, ma soprattutto rischioso che alla fine è stato puntualmente smascherato.
A farne le spese è stata soprattutto lei, Giulia. Umberto l’ha licenziata in tronco facendo calare – apparentemente – un disonorevole sipario sulla sua permanenza nelle trame della soap. Ma appare difficile pensare che una figura tanto divisiva e controversa accetti senza colpo ferire un’umiliazione cocente come quella patita nel gran finale della scorsa stagione.
Insomma, c’è odore di ritorno in grande stile per Giulia Furlan, pronta magare a lanciare il guanto di sfida ai due nuovi arrivati, i fratelli Marchesi, in un duello che – se quella che rimane una suggestione dovesse effettivamente realizzarsi – promette di fare scintille.