Lunedì 26 maggio inizieranno le riprese della decima stagione de Il Paradiso delle Signore. Una delle prime anticipazioni sulle nuove puntate, in onda su Rai 1 a settembre, è arrivata direttamente da Vanessa Gravina che, ospite a La Vita in diretta, ha rivelato che per Adelaide ci sarà aria di fiori d’arancio. Tuttavia, l’attrice non ha ancora svelato se il matrimonio della Contessa sarà con il compagno Marcello o con Umberto. Intanto, tra i volti noti confermati nel cast ci saranno anche Ilaria Maren, che interpreta Delia, e Danilo D’Agostino, nei panni di Matteo.

Aria di fiori d’arancio per la Contessa

Vanessa Gravina è stata particolarmente generosa nella dichiarazione rilasciata a inizio maggio ai microfoni di Alberto Matano su Rai 1. L’attrice, che interpreta Adelaide Di Sant’Erasmo, ha parlato in modo chiaro di un evento accaduto nel finale della nona stagione, destinato a fare da traino alla decima. Lo spoiler, annunciato durante l’intervista, è molto interessante e riguarda un possibile matrimonio per la Contessa: l’attrice ha parlato esplicitamente di fiori d’arancio per Adelaide. Tuttavia, restano aperti alcuni interrogativi. Non è emerso se il futuro sposo sarà Marcello, compagno di Adelaide, oppure Umberto. Va ricordata, a tal proposito, una delle scene finali della nona stagione de Il Paradiso delle Signore, in cui Umberto ha dichiarato il suo amore ad Adelaide, suscitando in lei una forte emozione fino alle lacrime.

Le riprese delle nuove puntate de Il Paradiso delle signore iniziano il 26 maggio

Vanessa Gravina ha anche rivelato la data di inizio delle riprese delle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore, che prenderanno il via lunedì 26 maggio negli studi romani Videa. C’è una particolarità legata a questa data, poiché coincide con il giorno di nascita di Pietro Genuardi, l’attore recentemente scomparso che per anni ha interpretato il ruolo di Armando Ferraris. Intanto, Ilaria Maren e Danilo D’Agostino hanno annunciato la loro presenza nella decima stagione de Il Paradiso delle Signore, rispettivamente nei ruoli di Delia Bianchetti e Matteo Portelli.

Marcello, Adelaide e Umberto – Screenshot © Rai 1.

Le vicende rimaste in sospeso nella nona stagione de Il Paradiso delle signore

Nella decima stagione de Il Paradiso delle Signore, oltre alle vicende legate al matrimonio di Adelaide, ci sarà spazio per chiarire alcune questioni rimaste in sospeso nella nona stagione. Alla Galleria Milano Moda manca una stilista. Giulia Furlan è stata licenziata, e si scoprirà chi prenderà il suo posto. Inoltre, verrà finalmente svelato il nome del figlio dei coniugi Amato. Va ricordato, poi, che nell’ultimo episodio andato in onda il 5 maggio su Rai 1, Enrico è stato ferito in una sparatoria e, nella sua ultima apparizione, ha mostrato difficoltà nel muovere una mano. Questo dettaglio avrà sicuramente uno sviluppo nelle nuove puntate in onda da settembre: si scoprirà quindi se ci sono state conseguenze per il dottore.