Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore rivelano che le malefatte di Tancredi potrebbero presto venire alla luce. Nella puntata in onda giovedì 24 aprile alle 16 su Rai 1, Marcello metterà in atto un piano per scoprire se Rita sia realmente coinvolta nella consegna del bozzetto di Botteri alla Galleria Milano Moda. Nel frattempo, Odile sorprenderà Giulia e Lucia mentre parlano di Rita Marengo. Inoltre, Mimmo confiderà ad Agata che suo padre Carmelo gli ha chiesto di trasferirsi in Sicilia.

Marcello escogita un piano per scoprire la responsabilità di Rita nel furto del bozzetto

Le vicende del plagio di Giulia Furlan, che ha copiato l’abito di punta della collezione di Gianlorenzo Botteri, non finiranno qui. Nonostante le dimissioni di Rita, Marcello sarà determinato a chiarire una volta per tutte la faccenda, cercando di scoprire la responsabilità di Rita nella vicenda.

Mentre Barbieri attuerà un piano per verificare se è stata proprio Marengo a passare a Giulia Furlan il bozzetto di Botteri, Odile ascolterà una conversazione tra Giulia e Lucia riguardante Rita. Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore non chiariscono ancora quale idea abbia in mente Marcello per far emergere la verità.

Marcello Barbieri e Rita Marengo - screenshot © Rai 1.

Agata vuole che Mimmo resti a Milano

Ci saranno brutte notizie per Mimmo. Il poliziotto rivelerà a suo padre Carmelo di essere stato sospeso dal lavoro e tale scoperta porterà a una dura reazione da parte del signor Burgio. Carmelo costringerà il figlio a tornare in Sicilia.

Mimmo, dal canto suo, metterà al corrente Agata della situazione.

Mentre Burgio dovrà trovare il coraggio di affrontare suo padre, la giovane Puglisi non vorrà che Mimmo lasci Milano.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Enrico ha operato Adelaide

Nelle precedenti puntate de Il Paradiso delle Signore, le condizioni di salute di Adelaide si sono aggravate, costringendola a un intervento chirurgico d’urgenza al cuore.

Data la criticità della situazione, Enrico Brancaccio ha rinunciato a partire per gli Stati Uniti per occuparsi personalmente dell’operazione della contessa. Fortunatamente, tutto è andato per il meglio e Adelaide si è ripresa. Poco prima di finire sotto i ferri, la contessa ha rivelato a Umberto che lui è il padre biologico di Odile, lasciandolo senza parole.

Nel frattempo, Guarnieri ha faticato a nascondere la verità a Odile. Enrico ha origliato una conversazione tra sua figlia Anita e sua cognata Lea, intente a fantasticare sul loro futuro lontano da Milano, con Lea che avrebbe fatto da mamma a sua nipote. Brancaccio è rimasto sconvolto da quanto ascoltato e ha deciso di chiarire la situazione con Lea, rinunciando inoltre alla partenza.

Rita Marengo ha rifiutato l’ennesimo incarico offertole da Tancredi come spia, preferendo licenziarsi dal negozio di Marcello e non tradire più la fiducia delle persone che l’hanno accolta fin dal primo momento.