Lunedì 5 maggio è andata in onda la puntata conclusiva della nona stagione de Il Paradiso delle Signore. Nell’episodio finale è stato reso omaggio anche a Vittorio Conti e alle 1000 puntate della serie, traguardo raggiunto il 4 ottobre. Roberto ha preso in mano il regalo dell’ex direttore, un album vuoto, al quale ha aggiunto la foto dei coniugi Amato insieme al loro bambino. Nel frattempo, Umberto ha dichiarato il suo amore ad Adelaide, mentre Marcello ha deciso di non denunciare Tancredi. Spazio anche alle vicende di Giulia, che è stata licenziata.

Roberto aggiunge la foto dei coniugi Amato all’album regalatogli da Vittorio

L’ombra di Vittorio Conti, ex direttore de Il Paradiso delle Signore, aleggia anche nel finale di stagione grazie a Roberto Landi. Quest’ultimo ha infatti preso il regalo ricevuto da Vittorio, suo grande amico, durante la puntata numero 1000, andata in onda venerdì 4 ottobre 2024. Conti aveva donato ai colleghi un album vuoto, sul quale avrebbero dovuto scrivere la nuova storia del negozio dopo la sua partenza con Matilde. E così è stato. Nel finale, Roberto ha aperto l’album dal titolo ‘1000 volte in Paradiso’, sfogliando le pagine già riempite: dalla festa di Carnevale al Gran Caffè Amato, dal matrimonio in negozio di Salvatore ed Elvira fino ad arrivare alla nuova pagina bianca.

Landi ha quindi inserito lo scatto fatto in ospedale con ElviraSalvatore e tutti i loro amici, per festeggiare la nascita del loro bambino.
Roberto Landi e Vittorio Conti - screenshot © Rai

Umberto ha dichiarato il suo amore ad Adelaide

Nel frattempo, nell’ultima puntata della nona stagione, c’è stato spazio anche per alcune dichiarazioni d’amore. Umberto ha confessato ad Adelaide di non aver mai smesso di amarla, portando la contessa alle lacrime dopo la sua rivelazione.

Anche Agata ha espresso i propri sentimenti per Mimmo, cambiando così idea nei suoi confronti. Rosa, invece, ha salutato Marcello, informandolo della sua decisione di lasciare Milano.

Per Tancredi è arrivato il momento di fare i conti con le gravi azioni che lo hanno portato a perdere Rosa.

In ogni caso Marcello ha scelto di non denunciarlo per il plagio.

Le riprese della decima stagione iniziano il 26 maggio

Mentre la nona stagione de Il Paradiso delle Signore si è conclusa, Vanessa Gravina ha recentemente dichiarato che le riprese della decima stagione inizieranno il 26 maggio.

Nel frattempo, il 4 maggio, Emanuel Caserio ha svelato un curioso retroscena legato a una scena passionale tra il suo personaggio, Salvatore, ed Elvira: l’attore ha raccontato di aver rotto il letto durante le riprese. La scena, per questo motivo, è stata tagliata e non è mai andata in onda.