Tempo di vacanze anche per la soap turca, che non andrà in onda il 10 e 17 agosto per poi tornare a occupare la prima serata della domenica dal 24. Ma intanto ne abbiamo approfittato per conoscere meglio una delle giovani attrici di “La notte nel cuore”, Deniz Karabas, che è al suo primo ruolo importante nei panni di Esma, una delle domestiche della famiglia Sansalan.
Ci dia la sua opinione su Esma.
«Lei ha un’idea della vita pulita e onesta. Il suo errore più grande è dare per scontato che gli altri siano uguali a lei. Ma accadrà qualcosa che farà cambiare il suo modo di vedere le cose».
«Per me è stata davvero un’esperienza preziosa, perché è il mio primo progetto. Lavorare con professionisti di grande esperienza è stato come frequentare una scuola. Ogni giorno ho imparato qualcosa di nuovo».
Quali sono i suoi sogni?
«Amo profondamente il mio lavoro e lo faccio con passione. Fin da piccola ho iniziato con il teatro e mi chiedo sempre se c’è qualcosa in cui posso migliorare. Perché credo che ci sia sempre spazio per crescere».
La serie sta riscuotendo grande successo in Italia. Conosce il nostro Paese?
«Non ci sono mai stata, ma vorrei tanto venirci. Sono particolarmente attratta dalla cucina e dalla storia. Mi piacerebbe visitare Roma».
La soap è girata in Cappadocia dove ha trascorso diversi mesi. È stata dura?
«Essere lontani da casa e in un ambiente diverso influisce emotivamente. Ti trovi a confrontarti con parti di te che non avevi mai esplorato prima. E mi ha reso più forte e indipendente».