Dopo aver fatto breccia nel cuore dei fan della soap partenopea, l’attore e cantante pugliese si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera, tuffandosi nel mondo dell’intrattenimento puro.

Venerdì 26 settembre debutterà ufficialmente nel cast della prossima edizione di Tale e Quale Show, come annunciato da Carlo Conti nelle ultime ore.

Samuele Cavallo nel cast di Tale e Quale Show 2025

Carlo Conti ha annunciato il cast attraverso i social e, anche stavolta, la rosa dei concorrenti promette scintille. Tra i protagonisti di questa nuova edizione ci saranno Pamela Petrarolo, Le Donatella, Carmen Di Pietro, Marina Valdemoro Maino, Antonella Fiordelisi, Tony Maiello, Gianni Ippoliti, Flavio Insinna, Beppe Quintale e Gabriele Cirilli. Un mix perfetto tra volti noti, ritorni inaspettati e personaggi amatissimi dal pubblico. A commentare le performance, la giuria ormai storica formata da Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Alessia Marcuzzi, pronta a sorprendere con il solito mix di ironia, intuito e sferzate brillanti.

Ma il vero colpo di scena arriva alla fine, con l’ingresso inaspettato di Samuele Cavallo, volto amatissimo di Un posto al sole, che porterà sul palco tutta la sua energia e la sua voglia di mettersi in gioco.
In foto l'attore Samuele Cavallo © Instagram

L’annuncio emozionato su Instagram

Samuele non ha nascosto la sua emozione. Con un post autentico e pieno di entusiasmo ha condiviso la gioia per l’ingresso nel programma, raccontando di essersi preparato a lungo insieme alla figlia Isabel per affrontare i provini.

Alla fine il sogno si è realizzato. Il messaggio che arriva è chiaro: sarà molto più di una semplice sfida artistica, sarà un’avventura personale da vivere con il cuore. La partenza è prevista per venerdì 26 settembre in prima serata e l’attesa è già alle stelle.

Da Samuel Piccirillo al grande palcoscenico del prime time

Chi lo segue ogni sera su Rai 3 sa quanto Samuele Cavallo sia riuscito a conquistare il pubblico nei panni di Samuel Piccirillo, l’aiuto chef del Vulcano, goffo ma irresistibilmente tenero, diviso tra Micaela e Gabriella. Un personaggio che ha saputo far sorridere ma anche emozionare, diventando una presenza familiare per gli spettatori di Un posto al sole.

Ma Samuele è molto più di quel ruolo. È un artista completo, con il talento e la versatilità di chi sa passare con naturalezza dalla recitazione al canto, dallo studio televisivo al palcoscenico. E ora, davanti a tutta Italia, sarà pronto a dimostrarlo ancora una volta, esibizione dopo esibizione.