CASO RISOLTO: COSA SUCCEDERÀ DAVVERO AL BATTESIMO DI GIOVEDÌ? || CRONACHE DI #LAPROMESSA

Sta per scatenarsi il caos in La Promessa, e il battesimo dei figli di Catalina e Adriano, invece di essere una celebrazione affettuosa, diventerà l’epicentro di una vera tragedia. Il detonatore sarà Eugenia, che, in preda a uno stato mentale sempre più instabile, irromperà nella cerimonia armata di una pistola. L’arma verrà sparata? Morirà qualcuno? Chi sarà la vittima? Qui ti raccontiamo tutti i dettagli noti, le anticipazioni trapelate e le teorie più fondate finora. Spoiler e analisi inclusi.

Tutto inizia con il comportamento inquietante di Eugenia Izquierdo, una donna che è passata da personaggio secondario a centro dell’attenzione. Fin dal suo arrivo, è stata vittima di continue manipolazioni da parte di Leocadia e Lorenzo, noti per i loro piani machiavellici. Entrambi hanno deciso che Eugenia rappresenta un ostacolo ai loro progetti di potere e hanno iniziato un gioco crudele per destabilizzarla emotivamente. E ci stanno riuscendo.

L’idea del battesimo, che avrebbe dovuto essere una dimostrazione di unità familiare, è stata imposta dalla stessa Leocadia. Come se non bastasse, ha manipolato la scelta del padrino, scegliendo don Lisandro, il Duca di Carvajal Cifuentes, senza consultare nessun altro. Tutto è organizzato secondo i suoi interessi, ma non avevano previsto che la follia che loro stessi hanno scatenato si sarebbe rivolta contro di loro.

Catalina, consapevole che sua madre non sta bene, chiede a suo fratello Curro di tenere Eugenia lontana dai suoi figli. La paura che possa accadere qualcosa di terribile ai piccoli Andrés e Rafaela è più che giustificata. La tensione cresce durante la settimana, mentre i Luján osservano che Eugenia mostra un comportamento sempre più erratico. Si decide di non permetterle di partecipare al battesimo, ma la tragedia è già servita.

Eugenia riesce a scappare. Non solo: porta con sé un’arma che, in modo incomprensibile, Lorenzo tiene nella sua stanza, nello stesso spazio che condivide con Eugenia. Nonostante abbia confessato più volte di temere per la sua vita dormendo accanto a una donna instabile, il capitano ha lasciato l’arma carica a portata di mano di Eugenia. Disattenzione o parte di un piano segreto? Comunque sia, il risultato è devastante.

Il giorno del battesimo, Eugenia appare alla cerimonia armata e fuori controllo. Quello che doveva essere un momento di gioia si trasforma in una scena di panico. Eugenia punta l’arma contro tutti i presenti mentre urla che non permetterà di essere rinchiusa di nuovo nel manicomio. La tensione è altissima. In un’anteprima televisiva, abbiamo già visto come minaccia di sparare e come i presenti reagiscono terrorizzati. Le immagini mostrano don Lisandro, Leocadia e il Marchese sorpresi, con lo sguardo verso terra, come se qualcuno fosse caduto. Ma loro non sono feriti, il che li esclude come vittime.

Allora, chi è stato colpito?

Ci sono diverse teorie. Da una parte, abbiamo Adriano e Catalina che, in immagini precedenti al momento tragico, appaiono mano nella mano, con Emilia (l’infermiera) proprio dietro di loro. La posizione in cui si trovano nella scena coincide con la direzione in cui i personaggi guardano scioccati. Tutto indica che qualcuno è caduto proprio davanti a loro. Questo fa scattare l’allarme.

A YouTube thumbnail with maxres quality

Una teoria piuttosto plausibile è che Adriano sia stato colpito. Perché lui? Perché per far arrivare Eugenia fino ad Andrés, il bambino, è probabile che abbia voluto eliminare chi considera un ostacolo: il padre. Se si conferma, avremo una scena drammatica in cui Eugenia ferisce — o uccide — Adriano prima di tentare di fuggire con il bambino.

E Curro? Apparentemente, non sarà presente all’evento. Essendo ora nel servizio, e con don Lisandro tra gli invitati, Curro decide di non andare. Tuttavia, sarà lui a scoprire la scomparsa di sua madre dal palazzo e, peggio ancora, dell’arma mancante. Questo potrebbe farlo diventare l’unica speranza per fermare ciò che sta per succedere.

Non si può escludere un colpo di scena ancora più tragico. Alcuni spettatori pensano che la vera vittima potrebbe essere Catalina. Anche se meno probabile, la sua posizione nelle scene analizzate la mette a rischio. Quel che è certo è che Eugenia, in un raptus psicotico, punta l’arma e preme il grilletto. E qualcuno cade.

Per ora, TVE è stata molto cauta nel non rivelare chi sarà la vittima finale, mantenendo il mistero fino all’episodio chiave. L’unica cosa confermata è che ci sarà un addio importante. Gli annunci della rete sono chiari: altre morti sono in arrivo, e la presenza di un mazzo di fiori in primo piano nel trailer ufficiale è un indizio inconfutabile.

Eugenia, da parte sua, è stata portata al limite. Manipolata, isolata e terrorizzata dal tornare in manicomio, prende una decisione disperata. L’ironia della situazione è che chi ha tentato di distruggerla — Leocadia e Lorenzo — ha sottovalutato le conseguenze del proprio gioco. E ora la vita di tutti a La Promessa è in pericolo.

Mancano poche ore all’episodio che segnerà un prima e un dopo nella storia di La Promessa. Il battesimo che avrebbe dovuto essere simbolo di speranza si trasformerà in una scena d’orrore. La domanda rimane la stessa: chi non uscirà vivo?

Presto lo scopriremo.

🔍 Non perderti la puntata speciale di giovedì. Quello che succederà potrebbe cambiare per sempre il destino di tutti a La Promessa.

Related Posts

La Notte nel Cuore – Anticipazioni : Melek scopre di essere incinta… ma teme che Nuh lo venga a sapere!

Nelle prossime puntate della seguitissima soap turca La Notte nel Cuore, in onda il 3 agosto, i telespettatori assisteranno a un momento di grande tensione e commozione. La protagonista Melek,…

La Notte nel Cuore, anticipazioni del 24 agosto: Hikmet disperato, la figlia è fuggita di casa!

Nella puntata del 24 agosto di La Notte nel Cuore, il pubblico assisterà a uno degli episodi più intensi e drammatici della stagione. Al centro della scena ci sarà Hikmet, travolto…

arrow_forward_iosĐọc thêm Pause 00:00 00:04 01:31 Mute Powered by GliaStudios La Notte nel Cuore, anticipazioni del 24 agosto: Hikmet disperato, la figlia è fuggita e nulla sarà più come prima

Tensione, emozioni forti e segreti destinati a emergere: la puntata de La Notte nel Cuore in onda sabato 24 agosto promette di tenere gli spettatori col fiato sospeso. Al centro della…

La Notte nel Cuore, episodio 37: Melek spara a Cihan – un finale shock che sconvolge tutti!

Un nuovo, sconvolgente capitolo di La Notte nel Cuore ha tenuto milioni di telespettatori con il fiato sospeso. L’episodio 37 segna una svolta drammatica e definitiva nella storia…

La Notte nel Cuore, episodio 37: Melek spara a Cihan – un finale shock che lascia tutti senza parole!

L’episodio 37 di La Notte nel Cuore ha scatenato un’ondata di emozioni travolgenti e di reazioni infuocate sui social. Il pubblico, già abituato ai colpi di scena della serie,…

Buenas, premisers Clippers: una semana decisiva en La Promesa con muertes, despedidas y planes desesperados

celebraciones y reconocimientos en el mundo de las series, llega el momento de mirar hacia el horizonte dramático que nos espera en la finca más convulsa de…

You cannot copy content of this page