Cambio programmazione sulle reti Mediaset previsto per il mese di giugno. In prima serata, su Canale 5, tornerà Temptation Island, il fortunato reality show delle tentazioni prodotto dalla ‘Fascino’ di Maria De Filippi, pronto a tener compagnia al pubblico per una buona parte della stagione estiva.

Su Rete4, invece, confermato l’appuntamento in prima visione con La Promessa: la soap opera spagnola proseguirà la sua messa in onda nella fascia oraria del preserale e non ci sarà alcun spostamento sulla rete ammiraglia Mediaset, in vista dell’estate.

Torna Temptation Island: cambio programmazione Mediaset giugno

Il cambio programmazione Mediaset per il mese di giugno prevede la messa in onda di una nuova edizione di Temptation Island nella fascia del prime time.

Il reality show condotto da Filippo Bisciglia sarà nuovamente in onda da fine mese con un nuovo ciclo di appuntamenti, pronto a tener compagnia al pubblico di Canale 5.

Nuove coppie, scelte attraverso i casting ufficiali, si metteranno in gioco nel villaggio delle tentazioni che, da quest’anno, cambierà la propria location: dalla Sardegna si passerà alla Calabria.

Al timone del programma, è confermata la presenza di Filippo Bisciglia, ormai diventato una presenza fissa del reality show prodotto da Maria De Filippi, un programma che si conferma leader indiscusso degli ascolti televisivi estivi.

In foto Manuel e Curro de La Promessa © RTVE.

La Promessa prosegue la messa in onda su Rete4

Grande attesa anche per le nuove serie turche che saranno lanciate nel corso della stagione estiva sulla rete ammiraglia Mediaset: i nuovi prodotti troveranno spazio tra il daytime e il prime time.

Su Rete4, invece, proseguirà l’appuntamento inedito con La Promessa: la soap opera spagnola con protagonisti Jana e Manuel andrà in onda regolarmente nella fascia del preserale, dalle 19:40 alle 20:30 circa.

Per la serie iberica non ci sarà nessun ritorno nella fascia pomeridiana di Canale 5 durante il periodo estivo, così come auspicavano i tantissimi fan che ritengono scomodo l’attuale orario di messa in onda.

Ascolti positivi per la soap opera spagnola La Promessa

Gli ascolti de La Promessa su Rete4, infatti, si aggirano su una media di circa 850 mila spettatori al giorno, pari a uno share che arriva a toccare il 5% e punte di 920 mila spettatori.

Ascolti positivi per quella fascia oraria, seppur distanti da quelli registrati dalla soap durante il periodo di messa in onda su Canale 5.

In quel caso, infatti, la media raggiungeva la soglia di 1,6 milioni di fedelissimi al giorno con uno share compreso tra il 18 e il 20%. In estate invece la messa in onda degli episodi della durata di un’ora arrivavano a sfiorare anche i 2 milioni di spettatori nel daytime pomeridiano con punte del 22%.