Nel palinsesto di domenica 18 maggio prevista la finalissima del talent show di Maria De Filippi
Cambio programmazione sulle reti Mediaset nella giornata di domenica 18 maggio 2025. In diurna è confermato l’appuntamento pomeridiano con la soap Tradimento in prima visione assoluta, la cui messa in onda slitterà di qualche minuto rispetto all’orario annunciato inizialmente dalla Guida Tv Mediaset.
La messa in onda della nuova puntata speciale dedicata alle vicende di Guzide è prevista dalle 14:35 circa su Canale 5 mentre in prime time andrà in onda eccezionalmente la puntata finale di Amici 24 condotta da Maria De Filippi.
Tradimento slitta in diurna: cambio programmazione Mediaset 18 maggio
Il daily domenicale di Canale 5 subirà delle modifiche nella giornata del 18 maggio dato che, al pomeriggio, l’appuntamento con Tradimento non andrà più in onda dalle 14:20 così come annunciato inizialmente dalla Guida Tv Mediaset.
La messa in onda dei nuovi episodi della serie è prevista a partire dalle 14:35 circa, subito dopo il tradizionale appuntamento con Beautiful, per fare da traino alla seconda puntata settimanale di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin che continua a essere leader della propria fascia oraria.
Nel preserale, invece, confermato l’appuntamento con una nuova puntata di Caduta Libera, il quiz a premi condotto da Gerry Scotti.
Il serale di Amici 24 chiude di domenica sera
Variazioni di programmazione nel palinsesto del 18 maggio previste anche nella fascia di prime time, dove andrà in onda eccezionalmente la serata finale di Amici 24.
Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, trasmesso sempre di sabato sera fino a questo momento, sarà in onda eccezionalmente di domenica per evitare lo scontro diretto con la finale di Eurovision Song Contest, previsto questo sabato sera su Rai 1.
La trasmissione di Canale 5 si ritroverà così a dover sfidare la maggior parte delle partite valide per la nuova giornata di campionato di Serie A, in programma quasi tutte alle 20:45 e uno speciale di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa, dedicato al nuovo Papa previsto dalle 21:40 su Rai 1.
Stagione trionfante per gli ascolti di Amici su Canale 5
Si chiude così una nuova stagione trionfante del talent show di Maria De Filippi che, anche quest’anno, ha saputo intercettare il gradimento del pubblico, registrando ottimi ascolti.
La media auditel si aggira sui 3,8 milioni di spettatori in prime time, pari a uno share che ha raggiunto anche il muro del 28%, con picchi superiori al 40% durante la messa in onda.
Maria De Filippi ha sempre battuto la concorrenza Rai a partire dal varietà Ne vedremo delle belle condotto da Carlo Conti, fermo a una media del 13% di share su Rai 1.