Da lunedì 25 agosto Un Posto al Sole ha ufficialmente dato il via alla trentesima stagione della più longeva tra le soap di casa nostra. Al centro delle trame della prima settimana del nuovo capitolo di Upas ci saranno quattro storici protagonisti: Eugenio e Viola, Rosa e Pino. Le condizioni di salute del pm non prometteranno nulla di buono.
Eugenio anzi peggiorerà mentre Viola sembra nascondere un segreto che farà insospettire chi le sta più vicino. Nel frattempo la crisi sempre più aperta tra la professoressa Bruni e Damiano coinvolgerà inevitabilmente anche il rapporto tra Rosa e Pino che prima o poi dovranno fare chiarezza sul loro futuro di coppia.
Un Posto al Sole, anticipazioni: complicazioni per Eugenio, il segreto di Viola
Le anticipazioni delle trame di Un Posto al Sole fino al 29 agosto rivelano che dopo il delicato intervento chirurgico subito a Milano le condizioni di Eugenio non saranno certo delle migliori. Difficile pensare però che il magistrato, da poco rientrato nel cast, possa davvero morire. Più probabile che la malattia di Eugenio sia un espediente narrativo inserito dagli sceneggiatori per portare a un riavvicinamento con Viola.
Lo scenario di una possibile morte del magistrato però non può essere escluso. L’intervento al cuore si rivelerà qualcosa di più complicato di una semplice operazione di routine. Alcune complicazioni rischieranno di mettere seriamente e repentaglio la vita di Nicotera e Viola sarà la prima a temere per il peggio.
Crisi sempre più profonda invece tra Viola e Damiano che dal canto suo, confuso dalla partenza della compagna per Milano per stare vicino a Eugenio e dal suo ennesimo rifiuto di andare a vivere con lui, prima della pausa estiva ha baciato la sua ex Rosa. Per tornare a Viola, Ornella capirà che la figlia è ancora innamorata del suo ex marito, malgrado neghi anche a se stessa la verità sui propri sentimenti.
Cosa succederà tra Pino e Rosa?
Nelle prossime puntate della soap in onda su Rai 3 anche Rosa farà ritorno a Palazzo Palladini, reduce dalla vacanza in Turchia con Pino. La donna si è ben guardata dal raccontare al compagno del bacio scattato con Damiano. Ma è fortemente probabile che prima o poi il peso del rimorso la porti a confessargli tutta la verità.
Se questo scenario dovesse effettivamente realizzarsi, Pino sarà chiamato a prendere una decisione. E alla luce dei sentimenti che con ogni evidenza Rosa nutre ancora per Damiano le possibilità di sopravvivenza per questa coppia si riducono sempre più al lumicino. Appare molto probabile dunque che Pino e Rosa si separino.
Sembra decisamente più difficile invece che Damiano lasci Viola per tornare con la sua ex. Di certo c’è – lo rivelano le anticipazioni – che Ornella capirà che Viola è ancora innamorata di Eugenio. Non mancano dunque gli “ingredienti” che preparano situazioni cariche di emozioni in sospeso e di tensioni pronte a esplodere all’improvviso.