Anticipazioni de “La Promessa” dell’episodio che andrà in onda giovedì 15 maggio alle ore 18:00 su TVE
Leocadia si presenta al matrimonio segreto tra Catalina e Adriano nel cortile de La Promessa e rovina i loro piani. Propone che l’unione sia più dignitosa, discreta per non attirare l’attenzione della nobiltà, ma non così clandestina. I preparativi sono in corso, ma quali sono le vere intenzioni della signora de Figueroa?
Intanto, Jacobo, dopo aver visitato l’hangar e stretto un legame con Manuel, propone nuovamente a Martina di anticipare le nozze, ma lei rifiuta e mantiene la decisione di rimandarle. Emilia affronta Rómulo per la discussione avuta con Pía e Curro.
Leocadia e Lorenzo, continuando con il loro piano per liberarsi di Eugenia, riescono a provocarle un attacco. Leocadia approfitta di una distrazione per versarle alcune gocce di laudano nella limonata, causando un episodio di disorientamento.
Toño racconta a Manuel tutto quello che è successo e lui gli crede, ma Simona continua a non fidarsi e gli chiede di dirle la verità. Ha forse qualcosa da nascondere?
Nel frattempo, Lope, Curro e Ángela tornano al casinò per contattare Basilio e giocare un’ultima partita, rischiosa, per raggiungere il loro obiettivo. La situazione diventa critica quando Basilio vuole scommettere Ángela: se vince, sarà sua. La ragazza accetta e, nonostante i rischi, Lope riesce a sconfiggere Basilio.
Ma proprio quando sembrava tutto finito, arriva il colpo di scena: Basilio si presenta davanti a loro e dichiara di sapere perfettamente chi sono, le loro identità e da dove provengono. Subito dopo, minaccia Ángela con un coltello e chiede la restituzione del denaro perso nella partita a poker.

Anticipazioni de “La Promessa” dell’episodio di giovedì 15 maggio
Ángela, Curro e Lope parlano apertamente con Basilio e gli rivelano il vero motivo per cui lo cercavano. Dopo una conversazione rivelatrice, tornano dal casinò con informazioni che non si aspettavano. A seguito delle scoperte, Curro condivide con Pía i prossimi passi da compiere. Entra in scena una misteriosa gioielleria che li condurrà a nuove rivelazioni.
Manuel cerca di rilanciare l’impresa dei motori dopo l’incidente con Toño. Tuttavia, arriva una nota che potrebbe mandare all’aria i suoi piani e cambiare il destino del figlio di Simona.
Catalina e Adriano, nonostante tutto, continuano con il loro piano di sposarsi. Riusciranno finalmente a diventare marito e moglie? Candela fa da mediatrice per favorire un incontro tra Simona e Toño, ignara di ciò che aspetta il povero uomo.
Eugenia, ancora nel mirino di Leocadia e Lorenzo, fa a Martina una richiesta inaspettata: vuole andare a trovare sua sorella Cruz in prigione.