Il destino degli abitanti de La Promessa subisce una svolta sconvolgente quando Alonso scopre il segreto che Cruz ha nascosto per anni: Curro è suo figlio. Questa rivelazione scioccante scatena un vortice di emozioni e un duro scontro tra il Marchese e sua moglie, dove bugie, tradimenti e segreti del passato diventano impossibili da ignorare.
Nel maestoso Salone de La Promessa, la luce del tramonto filtra tra le tende, donando all’ambiente un’aura quasi irreale. Alonso, in piedi accanto alla finestra, osserva i giardini dove le rose appassite attendono la primavera per rifiorire. Ma dentro di lui, un gelo implacabile si insinua nelle sue viscere. Le parole di Curro riecheggiano nella sua mente come un colpo di cannone: “Sono tuo figlio”.
Quel ragazzo che aveva sempre sentito vicino e allo stesso tempo distante è, in realtà, il suo sangue. Lo shock lo trafigge come una lama affilata, ma il suo portamento fiero a stento lascia trasparire il tumulto che lo sta divorando. Dall’altro lato della stanza, Cruz, seduta su un’elegante poltrona, gioca nervosamente con il suo ventaglio di pizzo. Il suo sguardo, però, rimane fisso su Alonso, cercando di prevedere la tempesta che sta per scatenarsi.
Per anni, Cruz ha tessuto una fitta rete di menzogne per tenere sepolta la verità. Ha manipolato ogni frammento della storia per evitare che il passato di Dolores e dei suoi figli arrivasse alle orecchie di Alonso. Ma ora, la diga è crollata e l’ira del Marchese è tanto travolgente quanto la verità appena svelata.
—Perché me lo hai nascosto? — tuona Alonso, spezzando il silenzio con una voce carica di incredulità e furia.
L’aria della stanza vibra con il peso della sua sentenza. Cruz sa bene che questa volta non potrà sfuggire alle conseguenze. Suo marito, che per tutta la vita ha desiderato un figlio maschio da amare e proteggere, ora si trova faccia a faccia con l’amara consapevolezza di essere stato ingannato.
Nel frattempo, in un altro angolo de La Promessa, Jana è in pericolo. Un’ombra minacciosa incombe su di lei e gli eventi che stanno per accadere segneranno per sempre il suo destino.
Le carte sono state scoperte a La Promessa, e nessuno uscirà indenne dalle rivelazioni che stanno venendo alla luce.