Curro affronta Lorenzo, insinuando che sia stato proprio lui a togliere la vita a sua sorella Jana, ma il capitano reagisce alle provocazioni
Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano che la vendetta di Curro non tarderà ad arrivare. Il fratello di Jana, infatti, non riuscirà a superare il dolore per la perdita di sua sorella e reagirà in modo violento contro chi ha fatto del male alla povera Exposito. Curro affronterà quindi Lorenzo, insinuando che sia implicato nell’omicidio della ragazza. Inoltre, non sopportando nemmeno la presenza a palazzo del quadro raffigurante Cruz, lo sfregerà.
Lorenzo picchia Curro
Lorenzo De La Mata e Curro si troveranno faccia a faccia. Va ricordato che, nelle puntate spagnole, quest’ultimo non è più un signore, bensì un semplice cameriere, dopo che è venuta a galla la verità sulle sue origini: è il figlio illegittimo di Alonso.
Curro ricorderà al capitano di spaccarsi la schiena ogni giorno lavorando a palazzo. Inoltre, il ragazzo rammenterà di essere il figlio di Eugenia, nonché il fratello di Jana Exposito. Curro farà menzione anche della drammatica fine di sua sorella, ricordando a Lorenzo che è stata uccisa nel momento migliore della sua vita, proprio quando era incinta. Il capitano si innervosirà di fronte alle parole di Curro, che non rimarrà in silenzio, ma rincarerà la dose, insinuando che proprio lui sia implicato nell’omicidio. De La Mata sarà furibondo al punto da sferrare un pugno nello stomaco di Curro.
Curro sfregia il quadro di Cruz
Nel frattempo, ci sarà un altro episodio a La Promessa che vedrà Curro protagonista.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Jana si è trasferita al piano nobile
Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Jana e Manuel hanno vissuto la loro storia d’amore alla luce del sole. La marchesa ha concesso alla fidanzata di suo figlio di trasferirsi al piano nobile, ma le ha imposto di ricevere lezioni di galateo per diventare una vera signora. Nel frattempo, padre Samuel ha rubato il crocifisso presente nella casa dei marchesi, venendo visto da Maria. Tuttavia, il prete ha negato di aver sottratto il prezioso oggetto.