Petra si gode la vittoria dopo aver annunciato l’arrivo della carrozza: ‘Hai perso, Ignacio’
Ayala farà le valigie e lascerà La Promessa nella puntata di lunedì 11 agosto, ma prima avrà un ultimo confronto con Petra. “Hai perso, Ignacio”, gli dirà la donna con soddisfazione.
Le anticipazioni rivelano che, dopo un lungo soggiorno, Ayala sarà costretto ad accettare la sconfitta e lasciare definitivamente la tenuta di Cruz. L’uomo tenterà di andarsene senza salutare nessuno, ma Cruz e Petra saranno pronte a congedarsi da lui.
La rabbia e la frustrazione di Ayala
Le anticipazioni de La Promessa annunciano la sconfitta di Ayala. Dopo mesi di permanenza al palazzo di Cruz, dovrà fare le valigie e guardare per l’ultima volta la tenuta.
Petra e Martina si riveleranno una squadra vincente, perché riusciranno a incastrare Ignacio, che non potrà più negare il suo grande inganno. La governante consegnerà ad Alonso la prova che Ayala ha assunto la cicuta dopo averla acquistata e poi ha accusato Martina di averlo avvelenato. Di fronte a una lettera scritta di suo pugno” al fornitore del veleno, il marchese prenderà un serio provvedimento. Alonso convocherà Ayala e lo caccerà da La Promessa e il conte non potrà che rassegnarsi all’idea di aver perso. Come richiesto dal marchese, l’uomo farà le valigie e lascerà il palazzo in preda alla rabbia e alla frustrazione. Ayala rimprovererà i servitori, che avranno delle difficoltà a portare i bauli al piano di sotto, e le sue urla faranno accorrere Cruz.

L’ultimo faccia a faccia di Petra e Ayala
Nella puntata de La Promessa di lunedì 11 agosto, Ayala avrà un ultimo confronto con Cruz prima di lasciare per sempre il palazzo. Si scuserà per lo scatto d’ira avuto nei confronti della servitù, ma questo non basterà. La marchesa darà dell’ingrato ad Ayala, che stava andando via senza neanche salutare e ringraziare lei e Alonso per l’ospitalità. Cruz non nasconderà di aver desiderato a lungo che Ayala se ne andasse e lui le dirà che alla fine ha ottenuto quello che voleva.
Il soggiorno di Ayala a La Promessa
La storyline che ha visto protagonista Ayala si è conclusa dopo mesi di inganni e bugie. Il conte è riuscito ad attirarsi le antipatie di tutti gli abitanti con il suo atteggiamento altezzoso, e alla fine ha pagato per i suoi errori.