Continuano le vicende dei protagonisti di Un posto al sole e, nel corso della settimana dal 4 all’8 agosto, Rosa resterà turbata dal bacio con Damiano. Gianluca, dopo essere stato accolto da Rossella, troverà il coraggio di confessare a Luca quanto gli è accaduto.

Gianluca in difficoltà

Gianluca Palladini continuerà a vagare per Napoli malconcio e dolorante. Nonostante si sforzi di non chiedere aiuto a suo padre, alla fine si ritroverà a essere soccorso da Rossella. Il giovane Palladini, a causa del dolore alle costole, si recherà al pronto soccorso dove troverà Rossella, che lo aiuterà a riprendersi.

La dottoressa Graziani cercherà invano di capire cosa sia accaduto al suo amico e, soprattutto, chi sia stato a ridurlo così. Capirà subito che Gianluca non è caduto dalle scale, ma che dietro ci sia dell’altro. Lo spronerà a chiedere aiuto e se inizialmente non riuscirà a convincerlo, alla fine riuscirà a farlo parlare con Luca, al quale confesserà di essere a Napoli. Il figlio di Alberto, con molta fatica, racconterà a Luca e Giulia il vero motivo della sua presenza a Napoli e rivelerà loro il suo segreto. Seppur deciso a non volere suo padre nella sua vita, dalle sue parole si percepirà chiaramente che ne patisce ancora l’assenza.

Raffaele, incuriosito dal comportamento insolito di Renato, comincerà a indagare per capire il motivo del suo cambiamento.

Al contempo, escogiterà anche un modo per rasserenare Antonio, arrabbiato per la non partenza per le vacanze a causa del problema al cuore di Eugenio. Intanto, Viola si preparerà a partire per Milano con Eugenio quando anche Rosa sarà in procinto di partire per le vacanze con Pino. Damiano, deluso e frustrato per il comportamento della sua compagna, finirà per compiere un gesto inaspettato nei confronti della sua ex: la bacerà. Dopo il bacio con Damiano, Rosa sarà confusa e farà fatica a lasciarsi andare serenamente con Pino. Il gesto di Damiano non la lascerà indifferente.
Damiano, Manuel e Rosa – Screenshot © Un posto al sole.

La strategia di Marina

Marina continuerà a stare vicino ad Antonietta, con la speranza di portarla dalla sua parte, mostrandole i tradimenti di Gennaro.

Gagliotti, intanto, continuerà la sua relazione con Maddalena e Ferri sarà costretto ad assecondare tutte le sue improbabili richieste.

Mariella, dopo aver accettato la proposta di Guido in merito alle vacanze, ne parlerà con Serena e si renderà conto di aver agito d’impulso, sbagliando ad assecondarlo. Serena sarà preoccupata per Micaela e la inviterà a trascorrere le vacanze a Maratea, ma Micaela la sorprenderà ancora una volta. Anche Silvia e Michele saranno in procinto di partire per le vacanze, ma Michele non riuscirà a non sentirsi in colpa per Agata.

Ipotesi sulla storia tra Damiano e Viola

Dopo la decisione di Viola di partire per Milano con Eugenio, tra lei e Damiano sembra essersi rotto qualcosa.

Damiano, deluso dal suo comportamento, finirà per baciare Rosa, che non rimarrà indifferente. Questo bacio potrebbe sancire l’inizio di un nuovo intreccio amoroso.

Rosa, dopo il bacio con il suo ex, potrebbe decidere di chiudere la sua nuova storia con Pino per inseguire il suo sogno d’amore con il padre di suo figlio. Anche Damiano potrebbe decidere di voler stare accanto a Rosa e suo figlio e provare a formare la famiglia serena che non sono mai riusciti a essere, mettendo così la parola fine alla sua relazione con Viola.