Santos incontrerà sua madre nelle prossime puntate e tornerà a La Promessa con le risposte che cercava: “Mio padre era un mostro”, dirà a Petra, “si ubriacava ed era violento”.

Le anticipazioni rivelano che Santos partirà alla ricerca di sua madre quando scoprirà che la donna lo ha abbandonato. L’incontro darà delle risposte inaspettate: Ana dirà a Santos che è stata costretta a fuggire dalla violenza di Ricardo che non le dava tregua. La donna, inoltre, aggiungerà che voleva portare Santos con sé ma Ricardo ha minacciato di togliere la vita a entrambi.

Santos in cerca di risposte sul suo passato

Santos sarà protagonista nelle prossime puntate. Tutto avrà inizio quando il ragazzo scoprirà grazie a Petra che sua madre è viva. La notizia sconvolgerà Santos, soprattutto perché non riuscirà a capire il motivo della grande menzogna di Ricardo.

A questo proposito, Pia racconterà a Santos che sua madre era incinta di suo zio, per questo ha abbandonato lui e suo padre molti anni fa. Il figlio di Ricardo non crederà alle parole di Pia, anche se la donna gli consegnerà come prova la lettera di addio che sua madre aveva lasciato a suo padre.

Santos avrà bisogno di risposte concrete e l’unica che potrebbe togliergli ogni dubbio sarà Ana, sua madre. Il ragazzo confiderà solo a Petra le sue intenzioni e si allontanerà dal palazzo senza dire nulla a nessuno, mettendosi alla ricerca di sua madre.

L’assenza di Santos sarà evidente sin da subito e sia Ricardo che Romulo metteranno Petra sotto torchio per sapere dove si trovi, ma lei non parlerà. Il ragazzo farà ritorno a La Promessa dopo qualche giorno con delle risposte inaspettate e sarà ancora una volta Petra ad ascoltarlo.
Petra e Santos in scena © La Promessa

L’incontro di Santos e sua madre

Santos racconterà a Petra di aver incontrato sua madre Ana. Il ragazzo non sarà affatto felice, perché spiegherà di essere stato accolto con freddezza dalla donna che tanto gli era mancata.

Santos, tuttavia, ammetterà che il viaggio gli è servito perché ha smentito quello che Pia e Ricardo gli hanno raccontato. “Mia madre è andata via, è vero”, dirà Santos, “ma mio padre era un mostro, si ubriacava ed era violento”.

Il ragazzo spiegherà che Ana è stata costretta a scappare da un matrimonio che era diventato un incubo, perché Ricardo era molto geloso di lei e non la lasciava neanche uscire di casa da sola.

Petra ascolterà lo sfogo di Santos che continuerà: “Quando tornava a casa, spesso ubriaco, mio padre la picchiava anche quando era incinta di me”. Il ragazzo sarà ancora più furioso con Ricardo dopo aver parlato con sua madre e Petra lo spalleggerà. “Con gli altri era integro e un brav’uomo, ma a casa diventava un’altra persona”, dirà Santos. Inoltre, il ragazzo spiegherà che sua madre gli ha detto che avrebbe voluto portarlo con sé quando è fuggita, ma Ricardo gliel’ha impedito minacciando di togliere la vita a entrambi.

L’errore di Ricardo ha alimentato i sospetti

Nelle puntate in onda in Italia, Santos ha molti dubbi su Ricardo che ha dato due versioni diverse della morte di sua moglie. A lui ha detto che Ana aveva la tubercolosi, mentre a Romulo ha spiegato di aver perso la donna a causa di un’appendicite.

Questo ha destato grandi sospetti in Santos che ha chiesto a Petra di aiutarlo ad indagare per arrivare alla verità su Ana. Il ragazzo, però, non immagina ancora che sua madre è viva e che ha una nuova famiglia.