Quella trasmessa l’8 agosto sarà una puntata speciale vedrà protagonista il sogno di Maria nelle prossime puntate de La Promessa: la cameriera sarà una marchesina, figlia di Petra e Romulo, padroni del palazzo.

In particolare Maria si addormenterà dopo aver parlato con Jana e nel suo sogno bizzarro tutto si capovolgerà. I marchesi De Lujan saranno Petra e Romulo, mentre Cruz sarà la governante di Maria.

La totale rivoluzione di Maria

Le anticipazioni de La Promessa annunciano un episodio davvero speciale in cui tutti i ruoli al palazzo saranno stravolti.

Tutto avrà inizio quando Jana, stanca del repentino cambiamento della sua vita al piano nobile, deciderà di dormire ancora una notte con la sua amica Maria. Le due ragazze si addormenteranno dopo una serata di confidenze e divertimento e Maria farà un sogno così vivido che sembrerà reale. Tutta la puntata sarà dedicata alla fantasia di Maria e il pubblico scoprirà che si tratta di un sogno soltanto al risveglio della ragazza, che peraltro avverrà nell’episodio successivo.

Nel sogno Maria sarà la figlia di Romulo e Petra, i marchesi del palazzo e la sua governante sarà Cruz. Per la ragazza sarà davvero incredibile sentire Cruz rivolgersi a lei con l’appellativo di “signorina” e vedere il suo atteggiamento premuroso.

Quando scenderà a fare colazione, Maria vedrà che Manuel è il valletto del palazzo, e apprenderà da Petra che presto arriveranno Candela e Simona, le sorelle di suo padre. La donna spiegherà a Maria e ai suoi fratelli, Lope e Jana, che dovranno accogliere le zie nel migliore dei modi.
Maria, Petra e Romulo © La Promessa

Simona e Candela: le zie antipatiche di Jana e Maria

Nella puntata speciale de La Promessa di venerdì 8 agosto, Maria sarà la figlia dei marchesi de Lujan, Petra e Romulo. Il sogno proseguirà con una notizia inaspettata: le zie Candela e Simona hanno prestato del denaro a Romulo e per risolvere i suoi problemi economici l’uomo ha promesso la mano di Maria al marchese de Lugarda senza dire nulla a nessuno. Petra parlerà alle sue figlie, Maria e Jana, chiedendo loro di essere gentili con Simona e Candela anche se sono delle donne che entrambe disprezzano.

Nel frattempo, Romulo parlerà con Lope della difficile situazione che stanno affrontando e gli dirà che Maria dovrà sposarsi al più presto. Lope proverà ad opporsi, ma Romulo sarà disperato e gli chiederà di aiutarlo a convincere Maria al grande passo.

Le difficoltà di Jana nella sua nuova vita

Nelle puntate precedenti, Jana ha lasciato la sua vecchia vita per entrare a tutti gli effetti nella famiglia De Lujan. Per la fidanzata di Manuel è stato un passaggio molto difficile e invece di essere felice è preoccupata per il suo futuro. Cruz non ha perso occasione per mettere in difficoltà Jana senza darlo a vedere, ad esempio facendo servire dei gamberi per cena. I discorsi della nobiltà hanno indignato Jana che fino a qualche giorno prima faceva parte della servitù, duramente criticata.

Il cambiamento ha coinvolto anche Maria, che con Jana ha condiviso per tanto tempo la stanza e che conosce la sua storia sin dall’inizio. A turbare Maria, inoltre, sono stati i racconti di Jana sulla sua nuova esperienza. Tutto questo ha contribuito ad arricchire la fantasia di Maria che appena si è addormentata ha immaginato per lei una vita da nobile.