Pia parlerà con Santos per difendere Ricardo nelle prossime puntate de La Promessa: “Tua madre era incinta di tuo zio”.

Le anticipazioni rivelano che Pia spiegherà a Santos come sua madre abbia abbandonato lui e Ricardo per fuggire con suo cognato. Il ragazzo inizialmente non crederà alle sue parole, ma la donna, decisa a fargli aprire gli occhi, gli rivelerà di avere una prova schiacciante: la lettera che Ana aveva lasciato a suo padre.

Santos chiuderà con Ricardo

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Petra scoprirà che la moglie di Ricardo è viva e andrà da lui.

La governante pretenderà che il maggiordomo dica la verità a Santos: se non gli dirà lui la verità su sua madre, lo farà lei. Ricardo avrà un giorno di tempo per parlare con suo figlio, ma non lo farà e non gli resterà altro che sperare che Petra abbia voluto solo spaventarlo con il suo aut aut. Pia starà accanto a Ricardo e leggerà per lui la lettera di addio che Ana, sua moglie, ha lasciato prima di andare via. La governante non ne potrà più di vedere Santos tormentarsi con le domande sulla scomparsa di sua madre e scaduto il termine, agirà: dirà a Santos che sua madre è viva e che suo padre gli ha mentito per anni. La reazione del ragazzo sarà furiosa, tanto che deciderà di chiudere i rapporti con Ricardo. “Ti odio”, gli dirà.

Da quel momento, Santos avrà con suo padre solo un freddo rapporto di lavoro e questo farà soffrire molto il maggiordomo. A prendere in mano la situazione sarà Pia, che, prima di tutto, affronterà duramente Petra. La donna rimprovererà la governante di essere stata invadente, ma lei saprà come difendersi. “Avevo già avvisato Ricardo”, le risponderà.
Pia e Santos in una scena – screenshot © La Promessa.

Tutta la verità per Santos

Nelle prossime puntate de La Promessa, Pia chiederà a Santos di ascoltarla, perché Petra gli ha detto solo una parte di verità. “Quello che sto per dirti non ti piacerà”, dirà Pia, “Ma voglio che tu sappia come sono andate le cose”. Santos, pronto a tutto, ascolterà il racconto di Pia. “Tua madre non è la donna che hai sempre creduto”, dirà, “Petra ti ha detto che tuo padre ti ha mentito, ma non ti ha detto perché”.

Il ragazzo inizierà a innervosirsi, perché Pia continuerà a dire che Ricardo è una brava persona e non merita di essere ignorato da lui. “Tua madre, Ana, è scappata con suo cognato”, dirà Pia a Santos che proverà a negare la realtà. Il ragazzo sarà indignato per il racconto di Pia, ma la donna gli dirà che è la pura verità: “Era incinta di tuo zio”. La donna dirà a Santos che una lettera scritta da sua madre conferma tutto.

I dubbi di Santos e Petra

Nelle puntate in onda in Italia, Santos ha chiesto a Petra di aiutarlo a cercare la verità su sua madre. Il ragazzo è convinto che la donna sia morta, come gli ha sempre raccontato Ricardo, ma ha dei dubbi sulle cause della scomparsa. Il maggiordomo si è tradito e ha dato a lui e a Romulo due spiegazioni diverse: a uno ha detto che sua moglie è morta per appendicite, mentre all’altro ha spiegato che aveva la tubercolosi.

Questo ha fatto sorgere molti dubbi in Santos e in Petra, che ha addirittura ipotizzato che Ricardo avesse tolto la vita a sua moglie. Nonostante le ricerche, Santos e Petra non hanno ancora trovato risposte e per questo la governante ha chiesto anche l’aiuto di Cruz.