L’appuntamento serale con La notte nel cuore sarà in onda fino alle 24:00 circa su Canale 5
Cambio programmazione per La notte nel cuore a partire dal prossimo mese di settembre. La soap opera turca è confermata nel palinsesto della rete ammiraglia per tutta la stagione autunnale, seppur con delle modifiche che riguarderanno in primis la durata complessiva.
I nuovi episodi, infatti, non andranno più in onda in versione extra-large fino alle 00:30 circa, bensì si giungerà al termine con circa mezz’ora di anticipo, per dare la spazio alla rubrica sportiva Pressing.
La sfida domenicale di settembre tra La notte nel cuore e la fiction Cuori 3
Per la nuova stagione autunnale in partenza a settembre, Mediaset continuerà a puntare sulla messa in onda de La forza di una donna, la serie turca che in questi mesi di programmazione estiva, ha dimostrato di aver fatto breccia nel cuore degli spettatori.
Gli ascolti in costante crescita, fino a sfiorare il 18% di share, hanno convinto i vertici della rete ammiraglia a puntare su questo prodotto per la nuova stagione autunnale, confermandola di domenica sera.
La serie con protagonista Sumru si ritroverà così a sfidare le nuove puntate della terza stagione di Cuori, la serie medical di Rai 1 che vede protagonisti Pilar Fogliati e Daniele Pecci, in partenza da metà settembre di domenica sera, subito dopo Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino.
Come cambia la programmazione de La notte nel cuore a settembre
La fiction di Rai 1 andrà in onda dalle 21:40 alle 23:30 circa mentre La notte nel cuore sarà trasmessa dalle 21:40 alle 24:00.
Rispetto alle puntate estive, la serie turca di Canale 5 verrà ridotta in prime time: le puntate inedite chiuderanno circa trenta minuti prima rispetto al solito, data la decisione del Biscione di ridurre la durata del prime time per lasciare spazio ai programmi di seconda serata, su cui quest’anno si punterà tantissimo.
A seguire, infatti, di domenica sera risulta confermato l’appuntamento sportivo con Pressing, la storica rubrica dedicata al racconto del campionato di Serie A, con tutti gli highlights e i commenti sulle partite del giorno.
Mediaset riduce la durata del prime time in autunno
Alla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, Piersilvio Berlusconi aveva anticipato la sua intenzione di voler ridurre i programmi del prime time, complici anche le numerose critiche ricevute nel corso degli ultimi anni dal pubblico, per le durate fiume di diverse trasmissioni.
Al sabato sera, ad esempio, l’appuntamento con Tu si que vales prodotto da Maria De Filippi, non andrà più in onda fino all’1:00 di notte come accaduto in precedenza, bensì chiuderà a mezzanotte in punto, per lasciare spazio agli speciali del Tg5.