Ricardo chiede a Pia di leggere la lettera di sua moglie, perché lui non ha il coraggio di farlo
Pia leggerà la lettera che la moglie di Ricardo ha lasciato prima di partire per sempre nelle prossime puntate de La Promessa. “Non ti amo, sono incinta di Antonio”, ha scritto la donna.
Le anticipazioni rivelano che Ricardo spiegherà a Pia di non aver mai trovato il coraggio di leggere le parole che Ana gli aveva lasciato prima di abbandonare lui e Santos. Pia starà accanto a Ricardo in questo momento triste e lo aiuterà a superare questo blocco.
Grazie a Pia Ricardo affronterà il passato
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che per Ricardo arriverà il momento di fare i conti con il suo doloroso passato.
Spinta da Petra, Pia costringerà il maggiordomo a dirle la verità sulla madre di Santos e Ricardo le confiderà che sua moglie è viva. Sarà un momento molto emozionante, perché il maggiordomo non negherà che l’abbandono di sua moglie Ana lo abbia segnato per sempre. Ricardo riuscirà a dire a Pia solo che Ana ha abbandonato lui e Santos per scappare con il cognato e gli ha lasciato una lettera. Il maggiordomo chiederà a Pia di parlare in un altro momento di tutta questa storia e appena potrà aprirà il suo cuore alla donna. Ricardo mostrerà a Pia la lettera che Ana gli ha lasciato prima di partire, e che non ha avuto il coraggio di leggere. “Leggila tu per me”, pregherà Ricardo mettendo Pia un po’ in imbarazzo.
Il triste addio di Ana a Ricardo
Nelle prossime puntate de La Promessa, Pia comunicherà a Ricardo l’addio di Ana. “Mi fa soffrire farti del male”, leggerà, “Ma non voglio ingannare te e Santos”. “Non ti amo, ma mi sono innamorata di Antonio come mai credevo possibile”, leggerà ancora Pia a Ricardo che non riuscirà a trattenere le lacrime. Le parole di Ana toccheranno nel profondo sia Pia che il maggiordomo e diventeranno sempre più taglienti: “Sono incinta di Antonio”.
Pia e Ricardo: nessuno spiraglio all’orizzonte
Nelle puntate in onda in Italia, Pia e Ricardo sono più lontani che mai. La ex governante ha rivisto il maggiordomo dopo molto tempo in cui si era fatta credere da tutti morta. Il ritorno di Pia ha fatto perdere la fiducia in Ricardo, che, dopo aver sofferto per la sua scomparsa, non ha potuto perdonarla per non averlo messo al corrente del suo segreto. In questo momento, il grande amore che c’era tra Pia e Ricardo è un lontano ricordo e non ci sono grossi spiragli per un ricongiungimento. Pia non lavora più al palazzo e quindi le possibilità di incontrarsi sono molto scarse.