Leocadia arriverà all’improvviso a La Promessa nelle prossime puntate e si scoprirà che vent’anni prima Rómulo stava per toglierle la vita su ordine di Cruz.

Le anticipazioni rivelano che quando Cruz vedrà la sua amica sarà sconvolta: la credeva morta da molti anni. La marchesa pretenderà spiegazioni da Romulo, che le confesserà di non aver portato a termine il delitto perché Leocadia era incinta.

Un’ospite inaspettata per Cruz a La Promessa

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che presto un nuovo personaggio si affaccerà al palazzo e farà tremare Cruz.

Si tratta di Leocadia, una sua vecchia amica, e sin dal suo arrivo la tensione arriverà alle stelle. Tutto avrà inizio quando la marchesa andrà alla festa dei conti Urbizu e tornerà alla Promessa molto turbata. Cruz confiderà a Petra di aver intravisto Leocadia tra gli invitati, ma questo le risulterà alquanto strano, visto che la credeva morta. La governante proverà a consolarla, dicendole che probabilmente ha confuso un’altra persona con Leocadia, ma, nelle prossime puntate, i sospetti di Cruz saranno confermati. Una sera, all’improvviso, Leocadia busserà alla porta della Promessa e si inviterà da sola a trascorrere qualche giorno in compagnia della sua amica marchesa. Dal suo volto trasparirà un forte imbarazzo, ma certamente la donna non potrà cacciare la sua vecchia amica.

Leocadia apparirà molto amichevole e comprensiva nei confronti di Jana, prossima alle nozze, e questo non piacerà affatto a Cruz. Con il passare dei giorni sarà sempre più chiaro che l’amicizia che legava la marchesa a Leocadia in passato era molto stretta, perché sapevano tutto l’una dell’altra.
Romulo e Leocadia – © La Promessa.

Il segreto oscuro di Romulo

Nelle prossime puntate de La Promessa, l’arrivo di Leocadia scuoterà Cruz. Appena ne avrà la possibilità, la marchesa convocherà Romulo e verrà a galla un particolare molto importante del passato. Emergerà che Cruz, molti anni fa, aveva ordinato al maggiordomo di togliere la vita a Leocadia. La marchesa esigerà una spiegazione da Romulo, visto che qualche settimana prima, dopo la festa degli Urbizu, l’uomo aveva confermato che Leocadia era morta.

“Si può sapere perché è ancora viva?”, chiederà Cruz al maggiordomo, che le racconterà come si sono svolti i fatti. “Accettai l’ordine perché volevo compiacerla”, dirà Romulo alla marchesa, “Ma quando arrivò il momento di eseguire l’omicidio, non ci riuscii”. Il maggiordomo spiegherà che Leocadia implorò pietà, non solo per lei, ma anche per il figlio che aveva in grembo, perché era incinta. Romulo continuerà: “Leocadia mi giurò che sarebbe sparita per sempre dalla Spagna se l’avessi risparmiata”. Cruz sarà molto delusa da Romulo e sarà anche spaventata dal ritorno di Leocadia, che sembra determinata a vendicarsi.

L’ammissione di Romulo con Pia

Nelle puntate in onda in Italia, Romulo è finito in carcere per aver tolto la vita a Gregorio.

Nessuno ha creduto alla sua colpevolezza, ma quando Pia è andata a trovarlo, il maggiordomo le ha confidato di aver commesso il reato. Oltre a dirle di non essere pentito di aver eliminato il suo ex collega, Romulo ha confidato a Pia che vent’anni fa era sul punto di togliere la vita a un’altra persona. L’uomo non è entrato nei particolari, ma ha ammesso che non ha commesso il terribile reato solo perché c’è stato un imprevisto. Risulta chiaro che Romulo si riferisse a Leocadia.