Ricardo confiderà a Pia il suo segreto nelle prossime puntate de La Promessa: “Mia moglie è viva”, dirà, “ci ha abbandonati per scappare con mio cognato”.

Le anticipazioni rivelano che dopo le insinuazioni di Petra, Pia andrà da Ricardo per conoscere la verità su sua moglie. L’uomo si aprirà e ammetterà di aver mentito per anni: “Ho vissuto nella menzogna”.

Il dolore per l’abbandono di sua moglie sarà ancora vivo in Ricardo e Pia lo comprenderà.

Pia pretenderà la verità da Ricardo

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Pia riuscirà a farsi riassumere con Romulo al palazzo.

La domestica tornerà al suo lavoro e all’inizio non sarà facile recuperare il rapporto con Ricardo.

Quest’ultimo, infatti, farà molta fatica a perdonare Pia per avergli mentito quando ha finto di essere morta. Con il passare dei giorni, però, il sentimento sarà più forte di tutto e Pia e Ricardo torneranno molto vicini. A Petra non sfuggirà affatto l’atteggiamento della coppia e la governante inizierà a provocare Pia con qualche frecciatina. “Si tratta di un uomo sposato”, dirà sempre più insistentemente alla donna, che alla fine non ne potrà più e difenderà Ricardo dai pettegolezzi di Petra.

La governante non si arrenderà e inviterà Pia ad andare a parlare seriamente con il suo amato, perché sua moglie è viva al contrario di quello che lui ha raccontato a tutti.

Pia avrà un confronto con Ricardo e lo obbligherà a dirle che sua moglie è defunta guardandola negli occhi. L’uomo non riuscirà più a mentire e confermerà le parole di Petra: “Mia moglie è viva”, dirà, “ci ha abbandonati e per gestire la situazione ho mentito a Santos”.

Pia avrà le lacrime agli occhi per l’enorme delusione, ma comprenderà anche il dolore di Ricardo che continuerà a confidarsi con lei: “Ho vissuto per anni nella menzogna”.

Il passato doloroso di Ricardo

Nelle prossime puntate de La Promessa ci sarà un importante chiarimento tra Pia e Ricardo. L’uomo confiderà alla donna che ama il suo passato doloroso. “Voglio raccontarti tutto”, dirà Ricardo, “preferisco che tu sappia da me com’è andata”.

“Mia moglie ci ha abbandonati per scappare con mio cognato, il marito di mia sorella”, dirà con le lacrime agli occhi. “Mia sorella si è occupata di Santos mentre io lavoravo tutto il giorno”, spiegherà, “la madre di mio figlio mi ha lasciato solo una lettera”.

L’uomo prenderà la busta ancora intatta e la consegnerà a Pia, dicendole che non ha mai trovato il coraggio di leggerla in venticinque anni.

Ricardo rivela il suo passato a Pia © La Promessa

Pia e Romulo via da La Promessa

Nelle puntate in onda in Italia, Pia non lavora più a La Promessa.

La decisione di non riassumerla è stata di Cruz che si è sentita esclusa quando l’ex governante ha inscenato la sua morte.

Alonso non ha potuto fare altro che appoggiare sua moglie, soprattutto perché sono in crisi e non vuole contraddirla.

La scelta di Cruz ha provocato anche l’addio di Romulo che ha preferito lasciare il suo posto di lavoro per solidarietà nei confronti di Pia. I marchesi, adesso, devono fare a meno di due collaboratori che per anni hanno servito con fedeltà la famiglia De Lujan.