La puntata di Un posto al sole andata in onda lunedì 21 luglio si è conclusa con Michele che implorava Damiano di controllare un punto preciso dove sarebbe sepolto il corpo di Assane. Il giornalista, però, ha evitato accuratamente di raccontare il modo piuttosto singolare in cui era venuto a conoscenza di quelle informazioni.

Le anticipazioni dal 28 luglio al 1° agosto rivelano che il corpo di Assane verrà effettivamente ritrovato e che verranno, inoltre, approfondite le circostanze insolite attraverso cui Michele ha ottenuto quei dettagli. Pare che Renda, in qualche modo, scoprirà la maniera in cui Saviani ha ottenuto quelle informazioni e reagirà in modo tutt’altro che sereno.

Nel frattempo, Gennaro, spaventato dal ritrovamento del corpo del bracciante, cercherà una via d’uscita per sfuggire alle proprie responsabilità davanti alla giustizia.

Un posto al sole: il corpo di Assane viene ritrovato nel punto indicato da Michele

Rosa (Daniela Ioia) e Damiano (Luigi Miele) si troveranno insieme davanti alla televisione proprio mentre il telegiornale sta annunciando la notizia del ritrovamento del corpo di Assane. Nel servizio, il giornalista elogerà il lavoro di Michele Saviani (Alberto Rossi), giornalista di Radio Golfo 99, che ha contribuito ad aiutare le forze dell’ordine nella risoluzione del caso.

Nel frattempo Damiano apparirà piuttosto infastidito dalla notizia e questo particolare salterà subito agli occhi di Rosa.

Il ritrovamento dovrebbe essere un successo per la polizia e allora perché Renda sembra così nervoso?
Michele Saviani (Alberto Rossi) e Damiano Renda (Luigi Miele) © Un posto al sole Rai.

Michele mente e non rivela nulla in merito ai sogni

Damiano non riterrà che Saviani si sia comportato in modo professionale, avendo scelto di affidarsi al sogno di una sensitiva. Renda, tuttavia, ignora che Michele, pronto a rilasciare le sue dichiarazioni alla polizia sul ritrovamento, non avrà nessuna intenzione di rivelare che ha trovato Assane grazie all’aiuto di una veggente.

La scelta di Michele risulta sicuramente sensata, tuttavia presto o tardi potrebbero fare controlli sul suo telefono e il fatto che non risulti nessuna telefonata potrebbe comportare più di un problema per lui.

Gennaro nei guai

Nel frattempo, a finire seriamente nei guai sarà Gennaro (Carlo Caracciolo). La morte di uno dei suoi braccianti attirerà inevitabilmente l’attenzione delle forze dell’ordine sui suoi affari poco puliti. L’uomo, però, penserà subito a una strategia per uscirne indenne.

Le anticipazioni rivelano che Gagliotti proverà a corrompere Okoro (Djibril Kebe), cercando di convincerlo a prendersi tutte le responsabilità senza fare il nome del suo capo. In questo modo, Gennaro ne uscirebbe parzialmente pulito, anche se non è affatto certo che Okoro sia disposto ad accettare.