L’appuntamento con la soap turca Tradimento, da settembre, proseguirà solo nella fascia di prime time
Cambio programmazione tv sulle reti Mediaset a partire dal prossimo settembre 2025 quando si assisterà alla cancellazione della soap opera Tradimento dalla fascia del primo pomeriggio.
Le nuove puntate della serie turca incentrata sulle vicende di Guzide saranno trasmesse soltanto nella prestigiosa fascia del prime time, quasi sicuramente di domenica sera.
In prime time confermato anche l’appuntamento autunnale con il Grande Fratello: per questa nuova edizione, però, non sono previsti raddoppi serali, come invece accaduto in passato.
Tradimento cancellata dal pomeriggio: cambio programmazione tv settembre
Le novità del palinsesto Mediaset per il mese di settembre riguarderanno la fortunata soap Tradimento che, dopo un lungo periodo di pausa dalla programmazione estiva, tornerà in onda soltanto in prima serata.
I vertici di Mediaset hanno infatti deciso di concentrare i restanti appuntamenti che porteranno al gran finale della seconda e ultima stagione di sempre nella fascia del prime time, cancellandola definitivamente dal primo pomeriggio.
I nuovi episodi, quindi, saranno trasmessi quasi sicuramente di domenica sera nello slot orario che va dalle 21:35 alle 24:00: questa volta, la soap potrà contare sull’ottimo traino lasciato da La Ruota della fortuna in acces prime time, condotto da Gerry Scotti.

Grande Fratello non raddoppia in prime time
Il cambio programmazione tv di settembre, inoltre, interesserà anche il Grande Fratello: la nuova edizione del reality show è confermata nella fascia serale di Canale 5, seppur con delle importanti novità.
Simona Ventura sarà la nuova timoniera dello storico reality show, prendendo il posto di Alfonso Signorini.
Per questa edizione, inoltre, Mediaset ha optato per un ritorno alle origini: il GF avrà una durata complessiva di 100 giorni e in casa entreranno partecipanti del tutto sconosciuti al grande pubblico.
I raddoppi avevano fatto calare il GF in prime time
Nella passata stagione tv, l’edizione extra-large del GF ha registrato una media di circa 2,2 milioni di spettatori nella fascia serale, arrivando a toccare quasi il 17% di share.
Numeri calanti, dovuti anche ai vari raddoppi che sono stati proposti in prime time nel corso dell’anno: con la doppia puntata serale, il Grande Fratello ha infatti registrato il suo record negativo di appena 1,7 milioni di spettatori, scendendo sotto la soglia del 14%.