Don Romulo, amarezza e addio in vista
Il marchese Don Alonso conferma a Don Rómulo che non potrà reintegrare Pía, la cameriera costretta a fingere la propria morte. Deluso e amareggiato dal diniego, il maggiordomo annuncia la decisione di dimettersi e lasciare la tenuta. Una separazione dolorosa, figlia di affetti profondi e attaccamento al lavoro e alla famiglia in difficoltà.
L’arrivo inatteso: José Juan, fratello di Paco
In questo clima teso, tra le mura della tenuta arriva un ospite che nessuno si aspettava: José Juan, fratello di Paco. Il suo scopo sembra chiaro sin da subito: instaurare un matrimonio riparatore tra Julia e Curro, nel segno del dolore lasciato dalla morte di Paco. Un ritorno che scuote equilibri precari e lascia presagire ulteriori complicazioni.
La confessione tremenda di Pelayo a Catalina
Ma la verità più sconvolgente arriva da Pelayo, che svela a Catalina, la marchesina, una confessione agghiacciante: avrebbe sperato che lei perdesse il bambino, poiché non era suo figlio. Una rivelazione devastante che ferisce profondamente Catalina e incrina ogni legame tender con Pelayo. Nel contempo, Catalina nega con forza a sua cugina Martina le voci circolate sulla vera paternità del piccolo in arrivo.
La Promessa continua a offrire intrecci intensi di potere, segreti e passioni proibite. Appuntamento Appuntamentoa domani giovedì 17 luglio alle 19:40 su Rete 4 per una nuova puntata piena di tensioni e rivelazioni.