Le trame delle nuove puntate de La Promessa in programma da lunedì 21 a domenica 27 luglio su Rete 4 rivelano che Maria rimarrà sconvolta quando vedrà padre Samuel rubare alla tenuta. Il conte Ayala, invece, proverà a soffocare Petra durante un acceso scontro.

Maria vede padre Samuel rubare un crocifisso

Petra informerà Teresa che Marcelo si è avvicinato pericolosamente a Raquel e che ha iniziato a corteggiare la donna. La domestica fingerà di provare rancore nei confronti dell’uomo per continuare a mentire sulla loro relazione. La vedova di Feliciano non vorrà fare sapere, per il momento, che Marcelo non è suo marito ma bensì suo fratello.

Jose Juan, intanto, pretenderà che Curro diventi il marito di Julia come risarcimento per la morte di Paco. Martina interverrà nella situazione, suggerendo al baronetto di opporsi se non lo desidera veramente.

Maria, invece, noterà padre Samuel mentre ruba un crocifisso in una stanza della tenuta. La domestica inizierà ad avere dei sospetti sullo strano atteggiamento del prete.

Ayala e Petra de La Promessa © Rete 4.

Il conte Ayala cerca di soffocare Petra

Successivamente, Petra e Martina organizzeranno un piano per cacciare il conte Ayala dalla tenuta. L’uomo proverà a soffocare la governante, ma verrà bloccato dalla figlia di Margarita.

Jana (Ana Garces), invece, scoprirà che Manuel (Arturo Garcia Sancho) ha lasciato l’aviazione per lei grazie ad una rivelazione di suo fratello Curro.

La domestica rimarrà così colpita dal gesto da trasferirsi al piano nobile.

Manuel è riuscito a far liberare Romulo dalla prigione

Nel frattempo, nelle ultime puntate de La Promessa andate in onda a luglio su Canale 5, Manuel ha usato tutti i suoi risparmi per liberare Romulo dalla prigione, dov’era stato rinchiuso per aver ucciso Gregorio.

Romulo è stato accolto a braccia aperte dal personale della tenuta, dopo il suo ritorno in libertà. Il conte Ayala ha cercato di portare Lorenzo dalla sua parte dopo che Alonso ha minacciato di cacciarlo dalla tenuta per il suo comportamento. Allo stesso tempo, Cruz ha chiesto al capitano de La Mata di scoprire il nome della persona che ha diffuso le voci dell’infedeltà di suo marito in società.

Infine, Pelayo ha ammesso a Ricardo di aver favorito un incontro tra Catalina (Carmen Asecas) e Romulo in carcere con l’intenzione di causare a quest’ultima un aborto perché ha capito di non voler crescere un bambino che non è suo.