La puntata di Un posto al sole andata in onda il 14 luglio si è conclusa con Agata ridotta in fin di vita e abbandonata sul ciglio di una strada nei pressi dei campi di Gagliotti. Le anticipazioni della settimana dal 21 al 25 luglio rivelano che Michele inizierà subito a sospettare che dietro quell’incidente si nasconda la mano di Gennaro. Nonostante sia in coma, Agata apparirà in sogno a Michele e gli mostrerà il luogo in cui si trova il cadavere di Assane. Nel frattempo Gagliotti si abbandonerà alla bella vita, inconsapevole del fatto che il cerchio si sta stringendo sempre di più intorno a lui.

Gagliotti finisce nei guai, anche se l’ordine non è partito da lui

Nelle future puntate di Un posto al sole, Michele Saviani inizierà a sospettare che dietro l’aggressione ad Agata ci sia la mano di Gagliotti, deciso a farla tacere per sempre. Le apparenze saranno tutte contro di lui, tanto che finirà nel mirino delle indagini: ma la verità sarà ben più sfumata.

Nonostante i suoi metodi e il suo passato, a quanto pare l’ordine non è partito da lui. Tuttavia, Gagliotti ha molto da nascondere: impiega lavoratori in nero, sa più di quanto ammetta su quanto accaduto ad Assane e ha sempre voluto tenere la polizia lontana dai suoi affari. Non ha colpa diretta, ma la sua rete di silenzi e connivenze lo renderà comunque coinvolto.

E stavolta uscirne pulito sarà quasi impossibile.
Di spalle Michele Saviani (Alberto Rossi), in primo piano Gennaro Gagliotti (Carlo Caracciolo) © Un Posto al Sole Rai

Agata compare in sogno a Michele

In una dimensione sospesa tra sogno e realtà, Michele riceverà da Agata una rivelazione che cambierà tutto. La medium (morta o in coma) gli indicherà un luogo preciso dove cercare il corpo di Assane.

Damiano, su richiesta di Saviani, guiderà le ricerche della polizia proprio lì. E quel sogno così vivido porterà a una scoperta sconvolgente. Intanto Rossella e Silvia inizieranno a preoccuparsi per Michele, sempre più ossessionato dalle sue visioni. Ma lui andrà fino in fondo, anche se questo significherà mettere in discussione tutto in cui ha sempre creduto.

Il resto delle trame di Un posto al sole dal 21 al 25 luglio: Agata contata Michele in sogno, Gennaro tradisce Antonietta

Intanto Damiano non prenderà bene la decisione di Viola di partire per Milano con Eugenio, per sostenerlo durante la sua degenza.

Roberto e Marina si sentiranno sempre più inquieti per la piega pericolosa che stanno prendendo i Cantieri sotto la nuova gestione, mentre Gennaro si godrà spensierato i frutti del suo potere, calpestando l’orgoglio e i sentimenti della povera Antonietta.

Giulia, messa ancora una volta a dura prova dal ritorno della malattia, deciderà di chiedere aiuto a Rosa e lo farà con una proposta che la lascerà senza parole.

Mariella dovrà affrontare le notti agitate del piccolo Lollo e chiederà a Guido di dormire a casa con loro.

Questa scelta, presa in buona fede, rischierà però di rivelarsi un boomerang.

Dopo aver osservato con curiosità Niko e Jimmy alle prese con l’intelligenza artificiale, Renato deciderà di fare il grande salto verso la domotica e acquisterà un assistente virtuale per trasformare il suo appartamento in una casa smart.