Eugenia seminerà il panico a La Promessa nelle prossime puntate, minacciando di buttarsi dalla torre del palazzo con il figlio appena nato di Catalina.

Le anticipazioni rivelano che la madre di Curro tornerà guarita al palazzo, ma Lorenzo farà in modo che ricada nella malattia per farla internare di nuovo in manicomio. Il piano funzionerà perché Eugenia perderà la ragione e nel giorno del battesimo dei gemelli, prenderà il piccolo Andrés, tenendo tutti con il fiato sospeso.

La Promessa, trame spagnole: Eugenia ferisce gravemente Adriano, Catalina  disperata

Il piano di Lorenzo contro sua moglie Eugenia

Le anticipazioni de La Promessa annunciano che nelle prossime puntate Ayala verrà cacciato dal palazzoUno dei principali responsabili di tutto questo sarà Lorenzo e il conte non dimenticherà che la vendetta è un piatto che va servito freddo. Quando ormai nessuno penserà più ad Ayala, lui tornerà a farsi vivo con una sgradita sorpresa indirizzata a Lorenzo il giorno del suo compleanno. Il regalo del conte al capitano sarà sconvolgente: sua moglie Eugenia tornerà a La Promessa e sarà perfettamente guarita. La donna sarà agguerrita contro il marito, colpevole di averle fatto somministrare una terapia che l’ha portata alla pazzia. Lorenzo correrà subito ai ripari e stringerà un patto con Leocadia, che, come lui, vorrà sbarazzarsi di Eugenia che ha molte informazioni su di lei. Il piano di Lorenzo e della sua amica avrà un solo obiettivo: far tornare Eugenia al manicomio somministrandole del laudano e manipolandola.

Leocadia penserà alla sostanza che verrà mescolata alla crema per i massaggi a cui Eugenia si sottopone due volte al giorno. Lorenzo, invece, si occuperà della manipolazione, nascondendo oggetti a sua moglie e facendole credere di non aver dormito la notte. Nella manipolazione avrà un ruolo fondamentale anche Leocadia, che userà i gemelli appena nati di Catalina per fare leva sulle debolezze di Eugenia.

L’ossessione di Eugenia per Andrés

Nelle prossime puntate de La Promessa, Eugenia si offrirà sin da subito per aiutare Catalina e Adriano con i bambini. Leocadia noterà un particolare attaccamento della donna per Andrés, uno dei gemelli, ed è su questo che lavorerà. Leocadia cercherà di convincerla che tra lei e il figlio di Catalina c’è un legame speciale e l’attaccamento nei confronti del bambino diventerà ogni giorno più forte, fino alla morbosità.

Catalina si accorgerà dell’atteggiamento di Eugenia nei confronti di Andrés e temendo per la sua salute mentale proverà a tenerla lontana da suo figlio. La donna non sarà invitata al battesimo dei gemelli, ma durante la cerimonia Andrés sparirà dalla sua culla. Catalina sarà terrorizzata, soprattutto quando si sentirà il pianto del bambino provenire dalla torre del palazzo. Qui, ci sarà Eugenia con Andrés in braccio, certa che sia suo figlio, e minaccerà di lanciarsi nel vuoto con il bambino.

Perché Ayala ha studiato una vendetta contro Lorenzo?

Nelle puntate in onda in Italia, Ayala è ancora a La Promessa, ma ha perso Margarita che lo ha lasciato. Il conte teme ogni giorno di più che i suoi inganni vengano scoperti, soprattutto perché Lorenzo lo ha già minacciato: “Hai preso da solo la cicuta”.

A far tremare Ayala, inoltre, c’è Petra, che in questi giorni non gli ha risparmiato frecciatine sul passato. La governante ha ricordato al conte che può rovinarlo in qualunque momento e Ayala ha tentato di toglierle la vita. L’arrivo di Martina ha evitato il peggio, ma è ormai chiaro che Ayala al palazzo ha le ore contate. Sarà proprio per la vergogna che proverà quando verrà scoperto il suo inganno che il conte studierà una vendetta contro Lorenzo.