Cambio programmazione sulle reti Mediaset nel corso della stagione autunnale, quando si assisterà alla fine di Tradimento. La soap opera turca giungerà definitivamente al termine con le puntate conclusive della seconda e ultima stagione che sta riscuotendo un grande successo auditel.

Per Maria De Filippi, invece, sono previsti ben tre impegni professionali nella programmazione di Canale 5, tra cui quello con la nuova edizione di Amici.

Tradimento chiude i battenti: cambio programmazione Mediaset autunno

Per la soap Tradimento si arriverà al gran finale di sempre nel corso della stagione autunnale.

Dopo la sospensione di questa estate, Mediaset rispolvererà la serie turca a partir dal mese di settembre per trasmettere le puntate conclusive della seconda e ultima stagione in prima visione assoluta.

I nuovi episodi andranno in onda nella fascia di prime time e si arriverà al finale assoluto entro il mese di novembre.

Intanto, però, Mediaset ha già lanciato questa estate nuove serie turche che stanno riscuotendo un buon successo auditel tra daytime e prime time, come nel caso de La notte nel cuore e La forza di una donna, entrambe premiate dal pubblico con ottimi ascolti.

Maria De Filippi triplica nella stagione autunnale di Canale 5

Il cambio programmazione Mediaset di questo autunno 2025 riguarderà anche il ritorno delle trasmissioni di Maria De Filippi, pronte a ripopolare nuovamente il palinsesto della rete ammiraglia dopo lo stop estiva.

Per questa stagione autunnale sono previsti tre impegni con la conduttrice pavese, considerata la regina indiscussa degli ascolti del Biscione.

Nel daytime feriale tornerà l’appuntamento con Uomini e donne, lo storico talk show dei sentimenti pronto a riconquistare la fascia oraria che va dalle 14:45 alle 16:05 circa.

Il secondo appuntamento è quello con Amici 25, in programma sempre di domenica pomeriggio e poi nel daytime feriale con la striscia quotidiana.

Il terzo appuntamento è quello serale con Tu si que vales, in partenza da fine settembre su Canale 5: quest’anno in giuria ci sarà anche la new entry Paolo Bonolis al posto di Gerry Scotti.

In foto Guzide e Tolga © Mediaset

Lo strapotere Auditel di Maria De Filippi su Canale 5

Nella stagione televisiva 2024-25 Maria De Filippi si è rivelata la salvatrice degli ascolti di Canale 5, in primis con le sue trasmissioni serali.

Tu si que vales ha conquistato una media del 26% di share mentre C’è posta per te, trasmesso in inverno, ha raggiunto la soglia del 28% con picchi del 30% di share.

Ottimi ascolti anche per il serale di Amici che, nel sabato sera primaverile, ha raggiunto la soglia del 25% di share su Canale 5 con oltre tre milioni e mezzo.