Nelle puntate in onda dal 13 al 19 luglio, José Juan vorrà costringere Julia a sposare Curro
Negli episodi de La Promessa in onda dal 13 al 19 luglio, Manuel avrà speso tutti i risparmi per liberare Romulo e temerà su come potrà essere il suo futuro con Jana. Tra i due non mancheranno le tensioni. Inoltre José Juan vorrà costringere Julia a sposare Curro per riparare alla morte di Paco.
Romulo, invece, annuncerà le sue dimissioni dalla tenuta dopo che Alonso rifiuterà di riassumere Pia, mentre Amalia dirà a Vera di fare attenzione a Lorenzo.
Manuel ha speso i risparmi per liberare Romulo e ha paura per il suo futuro
Nella tenuta la situazione sarà molto tesa e questo nonostante il ritorno di Romulo.
Manuel infatti ha speso tutti i suoi risparmi per liberarlo e temerà per il proprio futuro, visto che ora dovrà essere assoggettato alle decisioni dei marchesi. Questi ultimi proporranno al figlio e a Jana di vivere insieme [VIDEO], ma questo però non susciterà molta gioia in Exposito. Il giovane Lujan però non sopporterà il comportamento della sua amata e si confronterà con lei.
Nel frattempo Santos cercherà di nascondere il proprio odio verso il padre, anche se comprenderà che non sarà affatto facile. In tutto questo, Curro e Martina decideranno di non proseguire la loro relazione, mentre Candela proverà a scoprire qualcosa in merito a Martita e Salvador e all’incontro che hanno avuto alla festa di Vinegro.
Alonso dice ad Ayala che la sua presenza non è gradita
Amalia tornerà a La Promessa e si scoprirà che è stata lei a diffondere le voci sulla infedeltà di Alonso, ma costretta da Lorenzo dopo che ha scoperto che Vera è sua figlia. Intanto proprio la duchessa inviterà Vera a fare attenzione al Capitano. Martina, invece, proverà a capire cosa stanno nascondendo Ayala e De La Mata. Inoltre il marchese farà presente al conte che la sua presenza non è gradita, ma che comunque potrà rimanere nella tenuta.
Nel frattempo Cruz noterà le ostilità esistenti tra Manuel e Jana e sarà certa che la loro relazione è ormai prossima alla conclusione.
Intanto José Juan, il fratello del defunto Paco, arriverà alla tenuta per costringere Julia a sposare Curro.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Pelayo ha spiegato a Ricardo di avere incoraggiato Catalina a fare visita a Romulo nella speranza che potesse perdere il bambino. Inoltre Manuel ha corrotto il sergente Burdina e questo ha permesso la scarcerazione di Romulo.
Lorenzo, invece, ha accusato Ayala di essersi avvelenato da solo per poter dare la colpa a Martina, mentre Maria ha appreso che Salvador ha corteggiato una certa Martita.