Negli episodi de La Promessa in onda dal 13 al 19 luglio, Manuel avrà speso tutti i risparmi per liberare Romulo e temerà su come potrà essere il suo futuro con Jana. Tra i due non mancheranno le tensioni. Inoltre José Juan vorrà costringere Julia a sposare Curro per riparare alla morte di Paco.

Romulo, invece, annuncerà le sue dimissioni dalla tenuta dopo che Alonso rifiuterà di riassumere Pia, mentre Amalia dirà a Vera di fare attenzione a Lorenzo.

In foto Manuel De Lujan © La Promessa.

Manuel ha speso i risparmi per liberare Romulo e ha paura per il suo futuro

Nella tenuta la situazione sarà molto tesa e questo nonostante il ritorno di Romulo.

Manuel infatti ha speso tutti i suoi risparmi per liberarlo e temerà per il proprio futuro, visto che ora dovrà essere assoggettato alle decisioni dei marchesi. Questi ultimi proporranno al figlio e a Jana di vivere insieme [VIDEO], ma questo però non susciterà molta gioia in Exposito. Il giovane Lujan però non sopporterà il comportamento della sua amata e si confronterà con lei.

Nel frattempo Santos cercherà di nascondere il proprio odio verso il padre, anche se comprenderà che non sarà affatto facile. In tutto questo, Curro e Martina decideranno di non proseguire la loro relazione, mentre Candela proverà a scoprire qualcosa in merito a Martita e Salvador e all’incontro che hanno avuto alla festa di Vinegro.

Marcelo, invece, temerà che Ricardo possa raccontare a Romulo che lui e Teresa non sono marito e moglie, ma fratelli.

Alonso dice ad Ayala che la sua presenza non è gradita

Amalia tornerà a La Promessa e si scoprirà che è stata lei a diffondere le voci sulla infedeltà di Alonso, ma costretta da Lorenzo dopo che ha scoperto che Vera è sua figlia. Intanto proprio la duchessa inviterà Vera a fare attenzione al Capitano. Martina, invece, proverà a capire cosa stanno nascondendo Ayala e De La Mata. Inoltre il marchese farà presente al conte che la sua presenza non è gradita, ma che comunque potrà rimanere nella tenuta.

Nel frattempo Cruz noterà le ostilità esistenti tra Manuel e Jana e sarà certa che la loro relazione è ormai prossima alla conclusione.

In tutto questo, Pelayo confesserà a Catalina di avere sperato che abortisse solo perché non è suo figlio, mentre Romulo rassegnerà le sue dimissioni quando il marchese gli dirà che Pia non potrà essere riassunta. Teresa, invece, sarà più tranquilla dopo avere avuto un colloquio con Ricardo.

Intanto José Juan, il fratello del defunto Paco, arriverà alla tenuta per costringere Julia a sposare Curro.

Riepilogo delle puntate precedenti

Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Pelayo ha spiegato a Ricardo di avere incoraggiato Catalina a fare visita a Romulo nella speranza che potesse perdere il bambino. Inoltre Manuel ha corrotto il sergente Burdina e questo ha permesso la scarcerazione di Romulo.

Lorenzo, invece, ha accusato Ayala di essersi avvelenato da solo per poter dare la colpa a Martina, mentre Maria ha appreso che Salvador ha corteggiato una certa Martita.