I nuovi palinsesti Mediaset per l’autunno 2025 prevedono il ritorno della soap opera Tradimento nella fascia serale di Canale 5 dopo la sospensione estiva.

Grande Fratello, invece, tornerà in onda con una nuova edizione nip condotta da Simona Ventura: il reality show tornerà alle origini e, per questa edizione autunnale, non sono previsti raddoppi serali su Canale 5.

In access prime time, invece, proseguirà l’appuntamento con La ruota della fortuna condotto da Gerry Scotti con la partecipazione di Samira Lui.

In foto Simona Ventura © Mediaset

Il ritorno di Tradimento in prime time: palinsesti Mediaset autunno 2025

Il palinsesto Mediaset del prossimo autunno prevede il ritorno di Tradimento nella fascia serale della rete ammiraglia.

La soap opera con protagonista Guzide, dopo il grande successo registrato nel corso di questi mesi, tornerà in onda con le puntate conclusive della seconda e ultima stagione di sempre.

La messa in onda è prevista da settembre e, per questa volta, la serie andrà in onda soltanto nella fascia serale e non più in quella del daytime, dove verrà sostituita da una serie tra La forza di una donna e Forbidden Fruit, chiamate a trainare la nuova edizione di Uomini e donne condotto da Maria De Filippi.

Grande Fratello senza raddoppi serali nel palinsesto autunnale

La programmazione Mediaset dell’autunno, inoltre, prevede anche il ritorno del Grande Fratello con una nuova edizione che avrà come protagonisti dei volti sconosciuti.

Il reality show tornerà alla sua formula “nip” con protagonisti che verranno scelti attraverso i casting che si svolgeranno in giro per l’Italia.

Al timone di questa edizione ci sarà Simona Ventura, pronta a tornare stabilmente a Mediaset dopo la parentesi in Rai degli ultimi anni, al timone del programma Citofonare Rai 2 con Paola Perego.

L’edizione autunnale del GF è in programma nel lunedì sera di Canale 5 e, a differenza di quanto è accaduto negli ultimi anni, non avrà raddoppi serali.

In inverno, invece, ci sarà l’edizione Vip del Grande Fratello con la conduzione di Alfonso Signorini.

In access prime time, invece, Striscia la notizia lascerà spazio a La ruota della fortuna: il tg satirico sarà riproposto solo da metà novembre su Canale 5.

Il GF tra i reality più visti di Canale 5

Il GF seppur con ascolti in calo, è stato il reality più visto della passata stagione televisiva Mediaset, registrando una media di 2,2 milioni di spettatori con quasi il 17% di share.

Numeri nettamente superiori a quelli de La Talpa che ha registrato un misero 11% di share e a quelli de L’Isola dei famosi che, tra primavera ed estate, ha registrato una media di soli 1,8 milioni di spettatori con uno share del 15%.