Le trame delle nuove puntate de La Promessa in programma da lunedì 14 a domenica 20 luglio in prima visione su Rete 4 rivelano che Curro metterà fine alla relazione con Martina, capito di non provare più nulla per lei. Nel frattempo, Romulo darà le sue dimissioni quando Alonso si rifiuterà di assumere Pia alla tenuta.

Martina e Curro mettono fine alla loro storia d’amore

Manuel (Arturo Garcia Sancho) e Jana (Ana Garces) accetteranno d’incontrare Cruz e Alonso affinché concedano il benestare alla loro storia d’amore. La domestica finirà per indignare i marchesi quando risponderà alle loro provocazioni.

Maria, invece, apparirà molto scossa dopo aver capito che Salvador potrebbe averla tradita. Candela si recherà a Lujan per scoprire cos’è realmente successo alla festa tra l’ex valletto e Martina.

Santos, intanto, cambierà atteggiamento nei confronti di Ricardo ma si renderà conto che è impossibile mantenere tale apparenza. Allo stesso tempo, Teresa supplicherà il maggiordomo di non dire a Romulo che Marcelo è suo fratello.

Successivamente Curro (Xavi Lock) si aprirà con Martina, alla quale confiderà di non provare più niente per lei. I due metteranno fine alla loro storia d’amore.

Romulo dà le sue dimissioni

Intanto la duchessa di Carril farà ritorno a La Promessa dopo una lunga assenza. La donna darà alcune spiegazioni che non convinceranno gli ospiti.

Il pubblico scoprirà che la madre di Vera aveva diffuso la notizia sull’infedeltà di Alonso su ordine di Lorenzo. La duchessa di Carril avvertirà la figlia del pericolo che rappresenta il capitano de La Mata.

Pelayo, invece, confiderà a Catalina (Carmen Asecas) di aver sperato che abortisse, non volendo crescere un figlio di un altro uomo.

Nel frattempo, Ayala rimarrà alla tenuta nonostante risulti antipatico a tutti mentre Romulo presenterà le sue dimissioni quando Alonso si rifiuterà di riassumere Pia.

Infine José Juan annuncerà il matrimonio riparatore tra Curro e Julia. L’uomo vorrà che il baronetto sposi sua cognata per riparare alla morte di suo fratello Paco avvenuta in guerra.

Curro e Martina de La Promessa © Rete 4.

Ricardo messo in difficoltà da Petra

Nel frattempo nelle ultime puntate de La Promessa trasmesse su Canale 5, Ricardo ha cercato di obbligare Pelayo a confessare ad Alonso di aver aiutato Catalina a incontrare Romulo in carcere. La marchesina è apparsa sempre più provata dalla gestazione.

Intanto, Pellicer si è dovuto difendere da Petra, intenzionata a scoprire la causa della morte di sua moglie Ana. La governante ha poi confidato a Cruz di non sopportare il comportamento di Manuel, che ha dimostrato di non preoccuparsi delle condizioni disastrose in cui versa Romulo in galera.