Viola decide di seguire Eugenio a Milano, mentre Michele fa infuriare Gennaro
La salute di Eugenio Nicotera peggiorerà drasticamente nei nuovi episodi di Un posto al sole. A rivelarlo sono le anticipazioni delle puntate in onda dal 14 al 18 luglio. Il magistrato sarà costretto a prendere un’importante decisione per il suo futuro, mentre il figlio Antonio resterà ancora all’oscuro di tutto. Viola rimarrà al suo fianco, anche a discapito della sua relazione con Damiano.
Intanto, Michele deciderà di dimostrare che Gennaro Gagliotti è coinvolto nell’incidente della sensitiva Agata, che versa in fin di vita.
Eugenio decide di operarsi
Nei prossimi episodi, il magistrato Eugenio Nicotera sarà costretto ad affrontare un netto peggioramento delle condizioni del suo cuore, che lo porteranno a un ricovero d’urgenza in ospedale. Dopo essere stato sottoposto ai controlli del caso, deciderà di seguire i consigli dei medici e sottoporsi a un delicato intervento di bypass. A quel punto, avrà la possibilità di scegliere se operarsi a Napoli o a Milano. Alla fine, il magistrato deciderà di affrontare la difficile operazione a Milano.
Convinto della sua decisione, Eugenio informerà Viola, che si offrirà di accompagnarlo. Prima di partire, però, la donna deciderà di spiegare al piccolo Antonio cosa è successo al padre e dove stanno andando.

Agata è in fin di vita
Michele verrà a sapere che Agata è stata coinvolta in un incidente ed è in condizioni molto gravi. Saviani si convincerà fin da subito che quanto accaduto alla sensitiva non sia stato un caso, ma un piano ordito da Gennaro Gagliotti.
A quel punto, Michele deciderà di usare la radio, avviando un’inchiesta sul caporalato con l’aiuto di Elena. Il piano di Saviani otterrà i risultati sperati, facendo andare su tutte le furie Gagliotti.
Le altre trame di Un posto al sole al 18 luglio
Roberto e Marina saranno molto felici all’idea di potersi liberare una volta per tutte dell’amministratore delegato dei Cantieri.
Giulia cercherà in tutti i modi di nascondere l’aggravarsi della malattia degenerativa di Luca, arrivando a installare delle telecamere in Terrazza. La possibilità di poter monitorare le uscite di Luca in sua assenza restituirà a Giulia un po’ di serenità.