Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole delle puntate che andranno in onda dal 14 al 18 luglio rivelano che Michele apprenderà che Agata è rimasta coinvolta in un grave incidente. Il giornalista si convincerà che dietro l’accaduto ci sia Gennaro Gagliotti.

Michele vuole smascherare Gagliotti

Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole che verranno trasmesse su Rai 3 da lunedì 14 a venerdì 18 luglio prendono il via da una brutta notizia che riceverà Michele. Mentre Saviani si preparerà per andare in onda in radio con la puntata sul caporalato scoprirà che Agata Rolando è rimasta coinvolta in un grave incidente.

Michele si convincerà che ad aver causato il sinistro sia stato Gennaro e deciderà di smascherarlo a tutti i costi, soprattutto dopo aver appreso che le condizioni di Agata sono gravi. Nel frattempo, Marina e Roberto inizieranno a intravedere una possibilità di liberarsi di Gennaro per sempre. Quest’ultimo, dopo un confronto con Okoro, capirà di essere stato messo alle strette. Inoltre, dopo la messa in onda della puntata sul caporalato, Gennaro diventerà una furia e toccherà a Marina, Roberto ed Elena il compito di contenerlo.

Mentre Michele avrà una pista da seguire che potrebbe rivelargli la verità sulla scomparsa di Assane, Roberto dovrà fronteggiare non solo Gennaro ma anche Alberto, il quale lo querelerà dopo l’aggressione subita.

Elena, allora, chiederà a Filippo di stare vicino al padre e di non abbandonarlo in un momento tanto difficile.
Michele e Agata di Un posto al sole © Rai 3.

Viola vuole prendersi cura di Eugenio

L’assenza di Eugenio che si preparerà per affrontare un intervento di bypass peserà su Antonio che darà segni di disagio. Nemmeno i tentativi dei familiari di tirarlo su di morale riusciranno a calmarlo, ma con l’intervento di Viola una telefonata inaspettata cambierà la situazione.

Dopo aver scoperto che Eugenio ha intenzione di operarsi a Milano, Viola prenderà la decisione di accompagnarlo mettendo in evidenza quanto il legame tra i due sia ancora molto forte nonostante il divorzio. Adesso Bruni dovrà comunicare la sua decisione a Damiano.

La malattia di Luca progredirà e il medico si renderà conto che chi sta al suo fianco dovrà affrontare molti sacrifici.

Rendendosi conto del disagio del compagno, Giulia deciderà di far qualcosa per sollevarlo dall’angoscia e in particolare deciderà di far installare delle telecamere alla terrazza per poter controllare a distanza Luca. Quest’ultimo, sembrerà accettare di buon grado la novità, anche se la malattia si farà sentire sempre di più. Giulia, dal canto suo, si sentirà più serena dopo l’installazione delle telecamere.

Agata tra la vita e la morte

Non è ancora chiaro quale sarà il destino di Agata Rolando. La donna che è ormai parte integrante della storyline che vede protagonisti Michele e Gennaro sarà vittima di un incidente che la porrà tra la vita e la morte. Michele penserà che dietro l’evento ci sia proprio la mano di Gagliotti, visto che Agata si sta occupando della sparizione di Assanne e che l’imprenditore agroalimentare si è dimostrato sempre privo di scrupoli. Se Agata supererà l’incidente non è ancora chiaro, ma non è escluso che si farà riferimento ancora al paranormale visto che la donna ha la capacità di entrare in contatto con i defunti.