Le anticipazioni di Un Posto al Sole per le puntate in onda su Rai 3 martedì 8 e mercoledì 9 luglio svelano nuovi intrecci al Palazzo Palladini. Mentre Viola e Damiano si preparano per le vacanze, l’improvviso peggioramento della salute di Eugenio getta un’ombra di preoccupazione sulla sua ex moglie. Intanto, Gennaro prende saldamente in mano le redini dei Cantieri, provocando la reazione decisa di Marina e Roberto. Nel frattempo Samuel si gode l’attenzione di due donne, mentre Micaela si impegna nel suo sogno di diventare ballerina, suscitando le perplessità di Serena.

Gennaro contro Marina e Ferri: lo scontro si fa acceso

Le tensioni ai Cantieri raggiungono il culmine quando Gennaro, ormai al comando, cerca di marginalizzare Roberto e Marina. La sua gestione autoritaria provoca un’ondata di malcontento che culmina in un acceso confronto. Marina e Ferri, stanchi delle ingerenze di Gennaro, decidono di affrontarlo apertamente, rischiando di trasformare il diverbio in una vera e propria battaglia per il controllo. Ferri, provocato da Alberto, reagisce impulsivamente dimostrando quanto sia alta la tensione tra i protagonisti. Questa situazione rischia di creare ulteriori scossoni all’interno dell’azienda, mettendo alla prova le alleanze formate finora.

Viola e Damiano tra vacanze e preoccupazioni per Eugenio

Mentre Viola e Damiano sognano le loro imminenti vacanze, le condizioni di salute di Eugenio diventano una fonte di preoccupazione crescente. L’ansia di Viola per il benessere di Eugenio rivela un legame profondo e mai del tutto sopito, che riporta alla luce sentimenti complessi. Nel frattempo la vita sentimentale di Samuel prende una piega inaspettata: l’essere conteso tra due donne lo mette di buonumore, anche se la situazione potrebbe complicarsi. Infine Micaela è determinata a migliorare le sue abilità di ballo, ma Serena teme che la sorella stia trascurando altri aspetti della sua vita che potrebbero richiedere maggiore attenzione.

Michelangelo Tommaso nei panni di Filippo Sartori di Un Posto al Sole. © Immagine Rai

Nella puntata precedente di Un Posto al Sole

Nel precedente episodio di Un Posto al Sole Gennaro ha ottenuto il voto di Chiara, diventando il nuovo amministratore delegato dei Cantieri. La sua presa di potere ha subito messo in discussione il ruolo di Roberto e Marina, che si sono trovati esclusi dalle decisioni operative.

Michele, dopo aver superato il confronto con Agata, ha ripreso con determinazione la sua inchiesta sui Gagliotti, grazie anche al supporto di Elena e della radio. Nel frattempo Micaela ha accettato la sfida di Gabriela, confidando nelle sue migliorate competenze di danza, anche se il confronto potrebbe rivelarsi più arduo del previsto.