Nella puntata di Un posto al sole andata in onda lunedì 7 luglio, Michele si è trovato ad affrontare lo scetticismo di Marisa, Silvia e Rossella nei confronti di Agata. Le loro parole lo hanno profondamente destabilizzato il giornalista, ma nonostante tutto Michele continuerà a nutrire fiducia nella gentilezza della medium e nell’autenticità delle sue intenzioni.
Le anticipazioni dal 14 al 18 luglio rivelano che presto una situazione drammatica farà precipitare gli eventi, mettendo Saviani di fronte ad un’importante decisione. A quanto pare un grave incidente, piuttosto sospetto, coinvolgerà Agata spingendo Michele a cercare con determinazione la verità.
L’inchiesta di Michele e la furia di Gennaro
Nei prossimi episodi, Agata porterà avanti una sua indagine personale sulla scomparsa di Assane, mentre Michele deciderà di mandare finalmente in onda la sua inchiesta sul caporalato.
Con il supporto totale di Elena, il giornalista realizzerà una puntata radiofonica senza filtri con l’intento di rivelare tutta la verità sugli affari illeciti di Gagliotti.
Questo gesto verrà visto come un vero atto di sfida da Gennaro, che verrà preso dalla furia, innescando così una reazione a catena che cambierà per sempre gli equilibri aziendali.
Un incidente ad Agata
Nei prossimi episodi di Upas, Agata rimarrà vittima di un grave incidente e le sue condizioni appariranno subito disperate.
Secondo lui, dietro l’attacco potrebbe esserci la mano di Gennaro Gagliotti, forse spalleggiato dal suo fidato collaboratore Okoro. Il giornalista, inizierà così a cercare indizi in grado di condurlo alla verità, deciso a svelare ogni segreto legato alla scomparsa di Assane e all’incidente ad Agata.
Agata in coma e la svolta nelle indagini
Mentre Agata lotterà tra la vita e la morte, Michele, spinto da una forte motivazione, deciderà di rendere giustizia alla donna, ad Assane e a tutte le vittime dell’ambizione senza scrupoli di Gagliotti. La tensione crescerà rapidamente e il cerchio inizierà a stringersi attorno a Gennaro.
Nel frattempo, Roberto e Marina resteranno in attesa, pronti a cogliere l’occasione. Uno scandalo di tale portata potrebbe infatti permettere loro di tornare a guidare i cantieri e liberarsi una volta per tutte di Gennaro.